(Calciopress – Redazioneweb) L’Italia si salva con le Far Oer solo grazie alla rete, davvero provvidenziale, segnata da Cassano nei minuti iniziali di una partita grigia.
Il fantasista di Barivecchia, dopo la bella prestazione con la Spagna al San Nicola, si è trasformato anche stavolta nell’uomo del destino. Prandelli spiega la metamorfosi del giocatore: “Antonio è fatto così. Sa di essere sempre sotto i riflettori. Ma qui in Nazionale ha trovato il modo di correggersi il giorno dopo, con un sorriso”.
Una gara sulla carta per niente impossibile (nell’andata, a Firenze, l’Italia aveva stravinto per 5-0) che , in più di un frangente è apparsa maledettamente complicata. Il ct azzurro, Cesare Prandelli (nella foto), non si nasconde dietro a un dito anche se la mette molto sul pratico: “Dovevamo fare molto meglio, ma va bene così. Doveva essere tutto facile, ma non lo è mai. E’ bastato un tiro da lontano per farci ripiombare nelle paure del passato”.
Prandelli è già proiettato verso la Slovenia: “Vale anche per la partita con la Slovenia di martedì. Ormai per qualificarci basta poco, ma bisogna farlo”.
Sulla stessa lunghezza d’onda anche Buffon: “Soffrire nelle partite facili è nella nostra natura. I pali ci hanno dato una bella mano”.
Redazioneweb – www.calciopress.net