Connect with us

Pubblicato

il

(Calciopress – Redazioneweb) La prossima giornata di campionato si giocherà. Manca solo nero su bianco: il contratto collettivo di lavoro dei calciatori verrà firmato oggi sulla base della proposta da parte della Lega di serie A di un accordo ponte fino a giugno 2012 e la costituzione di un gruppo di lavoro per trovare in un lasso di tempo ristretto (15-30 giorni) l’intesa anche sull’articolo 7.

Sempre nella giornata di oggi – come stabilito nei giorni scorsi – sarà aperto uno “sportello istituzionale” presso la Presidenza del Consiglio per affrontare con il Coni, la FIGC, la Lega di Serie A e l’Associazione calciatori i problemi per “accelerare alcuni iter legislativi che interessano il mondo dello sport e in particolare il calcio”: legge 91, nuovi stadi, protezione dei marchi.

L’incontro sarà presieduto dal sottosegretario con delega allo sport Rocco Crimi e dal Sottosegretario alla Presidenza Gianni Letta.

La riunione è stata sollecitata dal presidente del Coni Gianni Petrucci che ha concordato con il presidente Abete di chiedere l’intervento del  Governo su temi  decisivi e ancora aperti per il calcio professionistico.

Redazioneweb – www.calciopress.net

Annuncio pubblicitario

OPINIONI

Annuncio pubblicitario

Articoli del Mese

Copyright © Calciopress.net - Testata giornalistica reg. Trib. di Firenze atto 5591 del 04/07/2007 Direttore: Sergio Mutolo - Vicedirettore: Stefano Cordeschi - Direttore Editoriale: Berta Film