(Calciopress – So. Gian.) C’è voluto ben più di un pizico di fortuna, per proiettare l’Inghilterra verso Euro 2012. La trasferta in Polonia e Ucraina non né stata ancora matematicamente centrata, come invece è accaduto ll’Italia del ct Cesare Prandelli in virtù della vittoria a Firenze contro la Slovenia firmata Pazzini. Ormai, però, è a portata di mano per la Nazionale inglese.
Fabio Capello (nella foto), dopo la fortunosa vittoria di misura sul Galles (leggi QUI risultati e marcatori delle gare di qualificazioni a Euro 2012 giocate il 06/09), guarda con malcelato ottimismo alla sfida decisiva di Podgorica.
L’Inghilterra, che guida con 6 punti di vantaggio sul Montenegro (che deve però recuperare una partita), ha bisogno solo di un punto nella sfida del 7 ottobre per assicurarsi il primo posto nel gruppo G.
Fatto sta che la Nazionale inglese ieri ha stentato e fatto vedere i sorci verdi ai suoi tifosi. “Abbiamo sofferto tanto”, dice Capello. Una prestazione tutta da rivedere. “Forse noi in casa siamo un po’ troppo timidi”, si premura di aggiungere il tecnico friulano emigrato a Londra.
Calcio, quando ancora contava il Fattore C
So. Gian. – www.calciopress.net