(Calciopress – Redazioneweb) Voglia di costruire e determinazione: nasce da questi due elementi il nuovo centro sportivo della Cremonese (nella foto, Giovanni Arvedi), inaugurato oggi. Lo rende noto il sito web della Lega Pro di Firenze.
E’ il segno tangibile della volontà della società grigiorossa di guardare avanti, puntare sui giovani, operare affinché il gioco del calcio sia anche un’occasione di formazione.
All’inaugurazione hanno partecipato anche il presidente della Lega Pro, Mario Macalli e il direttore generale, Francesco Ghirelli.
“Non possiamo che essere orgogliosi – ha dichiarato il presidente della Lega Pro, Macalli – quando i nostri club danno vita a progetti di rilievo, ideati in particolare per lo sviluppo e la promozione del calcio giovanile in Italia. Sono tante le società di Lega Pro che firmano progetti che, oltre a creare vetrine per i giovani calciatori, sono rivolti alla loro formazione e crescita”.
Il Centro “Giovanni Arvedi” è pensato principalmente per gli oltre 250 ragazzi del “vivaio” che potranno disporre di una struttura moderna che si sviluppa su un’area di 65 mila metri quadrati con cinque campi da calcio di misura regolamentare di cui due in erba sintetica e tre in erba naturale.
Particolare attenzione è stata rivolta all’applicazione delle moderne tecniche di risparmio energetico.
Redazioneweb – www.calciopress.net