(Calciopress – Fran. Co.) Gasperini (nella foto) è pericolosamente in bilico. Domani è in programma Novara-Inter, anticipo della quarta giornata di campionato. Il tecnico ex Genoa è praticamente costretto a vincere, se vuole salvare la panchina (incombe Ranieri?). Il campo in erba sintetica del Piola non faciliterà di sicuro il compito ai giocatori nerazzurri.
Per questa complicata trasferta Gasperini sembra orientato alla conferma del 3-5-2, modulo che penalizza fortemente Sneijder. L’olandese è molto meno lucido del solito in fase di finalizzazione, dopo aver perso il fiato su e giù per il campo.
Davanti a Julio Cesar si va verso la conferma di una difesa tre con Lucio, Samuel e Ranocchia. A centrocampo sulle fasce ci saranno Nagatomo e Obi, con Sneijder al centro sostenuto ai due lati da Zanetti e Cambiasso. In avanti, nella logica dell’alternanza seguita finora, si va verso un cambio della coppia offensiva. In campo si dovrebbero dunque vedere Pazzini al posto di Milito e Zarate per Forlan.
Questa la probabile formazione che sarà schierata da Gasperini:
INTER (3-5-2): Julio Cesar; Lucio, Samuel, Ranocchia; Nagatomo, Zanetti, Sneijder, Cambiasso, Obi; Zarate, Pazzini. A disposizione: Castellazzi, Chivu, Jonathan, Muntari, Alvarez, Forlan, Milito.
Fran. Co. – www.calciopress.net