(Calciopress – Al. Bert.) Tutto bene in casa Juve. La squadra veleggia in testa alla classifica a punteggio pieno. Lo Juventus Stadium è stracolmo di tifosi (QUI i particolari). Antonio Conte fa valere gioco e risultati. Almeno fin qui, parlano da soli.
L’ex allenatore del Siena sembra aver fatto le sue scelte. C’è un ben definito gruppo di giocatori attorno al quale si sta costruendo il modulo e, di conseguenza,la stagione. Ilproblema potrebbero essere gli esclusi dal progetto tecnico. Stiamo parlando di Bonucci, Elia, Krasic, Pazienza e Quagliarella. Ai quali vanno aggiunti Sorensen e Estigarribia, neppure convocati.
Bonucci, chiuso da Chiellini e Barzagli, fa parte del gruppo di nazionali del ct Prandelli. Se continua a non giocare rischia di perdere il posto. A fine stagione si gioca l’Europeo, in Polonia e Ucraina. Il difensore centrale viterbese, che ha rifiutato lo Zenit durante il calciomercato estivo, potrebbe chiedere la cessione a gennaio.
Il serbo Krasic ha giocato solo venti minuti con il Parma. A Siena non è stato schierato. Conte sembrava intenzionato a schierarlo nel secondo tempo, ma poi non se ne è fatto niente. Morale basso anche per Fabio Quagliarella. L’attaccante non gioca una gara ufficiale con la maglia bianconera dal 6 gennaio scorso, giorno dell’infortunio che gli ha fatto saltare quasi tutto il campionato scorso.
Ci sono infine i due nuovi arrivati Elia e Pazienza. Solo panchina per il primo. Sempre tribuna per il secondo, che a Napoli era titolare fisso.
Antonio Conte tira dritto per la sua strada. Gli basterà centrare domani la terza vittoria consecutiva con il Bologna (QUI i particolari) e tutti i mugugni varranno meno di zero.
Al. Bert. – www.calciopress.net