(Calciopress – Fran. Co.) Per la 4a giornata del campionato di Serie A TIM si gioca stasera Chievo-Napoli. La squadra di De Laurentiis arriva a questa partita sulle ali dell’entusiasmo. La vittoria con il Milan al San Paolo, sancita dalla fantastica tripletta di Cavani, fa sognare i tifosi. Allo stadio Bentegodi di Verona (nella foto) il calcio d’inizio è fissato alle ore 20,45.
Il Chievo sarà privo di Pellissier. Mister Di Carlo convoca 21 giocatori, decide una serie di cambi di formazione per tenere il ritmo di tre partite in otto giorni e schiera il 4-3-1-2. In porta Sorrentino. Difesa con Sardo e Jokic esterni, mentre la coppia di centrali sarà formata da Morero (che potrebbe subentrare a Andreolli) e Cesar. Il centrocampo sarà affidato a Bradley, Rigoni e Hetemaj. Sulla trequarti ballottaggio tra Cruzado (preferito) e Sammarco. In attacco Thereau dovrebbe partire dalla panchina, con Paloschi a fare coppia con Moscardelli.
Nel Napoli Campagnaro e Lavezzi, tenuti a riposo in vista dei prossimi impegni, non fanno parte del gruppo partito per Verona. Sarà assente Dossena, per un grave lutto familiare. Mancheranno anche Britos e Donadel (infortunati). Il tecnico partenopeo Mazzarri convoca 20 giocatori, attua il preannunciato turnover e si affida al suo abituale 3-4-2-1. Davanti a De Sanctis scenderà in campo al posto di Campagnaro l’argentino Fernandez, con Cannavaro e Aronica a completare il reparto. A centrocampo Inler potrebbe partire dalla panchina lasciando inizialmente il posto in mediana a Dzemaili, che andrebbe ad affiancare Gargano. Sulle fasce agiranno Maggio a destra e Zuniga (al posto di Dossena) a sinistra. Sulla trequarti uno tra Mascara (favorito) e Santana affiancherà Hamsik, visto che Pandev non è al top della condizione. Punta avanzata l’intoccabile Cavani.
Probabili formazioni:
CHIEVO (4-3-1-2): Sorrentino; Sardo, Morero, Cesar, Jokic; Bradley, Rigoni, Hetemaj; Cruzado; Paloschi, Moscardelli. A disposizione: Squizzi, Andreolli, Frey, Mandelli, Sammarco, Grandolfo, Thereau Allenatore: Di Carlo
NAPOLI (3-4-2-1): De Sanctis; Fernandez, Cannavaro, Aronica; Maggio, Dzemaili, Gargano, Zuniga; Hamsik, Mascara; Cavani. A disposizione: Rosati, Grava, Fideleff, Inler, Chavez, Santana, Pandev. Allenatore: Mazzarri
Fran. Co. – www.calciopress.net