(Calciopress – Sa. Mig.) Fiorentina-Parma 3-0, questo il verdetto della partita giocata al Franchi (nella foto) per la quarta giornata di campionato.
La squadra viola centra la seconda vittoria interna e ritrova Jovetic. Non sono tutte rose e fiori per Sinisa Mihajlovic, alle prese con una grana dietro l’altra. Al rognoso caso Montolivo e all’assenza di Gilardino, si aggiunge da ieri la plateale contestazione di Cerci. Il giocatore, che ha segnato la rete del 2-0, non gradisce affatto la sostituzione a un quarto d’ora dalla fine e lo dà a vedere a tutto lo stadio.
Nel primo tempo poche emozioni. Tutto si decide nella ripresa. Meno di un minuto e Jovetic sblocca porta in vantaggio i viola finalizzando un passaggio di Behrami. Un quarto d’ora dopo è Cerci batte Mirante, insaccando di testa il cross di Vargas apparso in buona forma. Poi Alessio Cerci, sostituito al 74′, va su tutte le furie con Mihajlovic che evita con molto aplomb qualsiasi replica sul campo. A meno di dieci minuti dalla fine chiude la partita Jovetic. Il secondo gol del talento montenegrino dà il segno di un recupero che, alla Fiorentina di questi tempi, serve non poco.
Nel dopo-gara Stevan Jovetic conferma a viola channel di aver ritrovato se stesso: “Una doppietta che cancella l’infortunio! E’ stata una partita complicata che si è risolta solo nel secondo tempo. Abbiamo giocato tutti bene e sono felice di essere stato protagonista. Da domani si pensa al Napoli. Ho sempre pensato alla Fiorentina e anche al rinnovo. Il mio dovere è solo fare gol e assist. Montolivo? Cercheremo di aiutarlo perché è un grande giocatore. Dovremo sostenerlo finché è qua perché da sempre il massimo. I goal li aspettavo da tanto tempo, sono molto felice per me e perla squadra. Il primo lo dedico alla mia famiglia, l’altro a Gilardino.”
Contento anche Santiago Silva, che si è assunto iol compito di sostituire Gilardino: “La Fiorentina ha vinto 3-0 e questa sera sono molto contento. E’ diverso il campionato italiano da quello argentino, mi è mancato il gol ma sono tranquillo. Il mio movimento è servito per far segnare agli altri”.
Sa. Mig. – www.calciopress.net