(Calciopress – Fran. Co.) Per la 5a giornata del campionato di Serie A TIM si gioca domani sera l’anticipo Bologna-Inter. Allo stadio Dall’Ara (nella foto) il calcio d’inizio è fissato alle ore 18.
Archiviata dopo tre giornate di campionato l’era Gasperini, inizia all’Inter quella Claudio Ranieri. L’ex allenatore romanista ha appena preso contatto con la squadra, conducendo ieri il primo allenamento ad Appiano Gentile.
Saranno assenti Sneijder, Stankovic, Cordoba, Maicon, Thiago Motta e Poli (infortunati). Mancherà anche Ranocchia (squalificato). Le prime indicazioni parlano di rivoluzione in corso. Si torna alla difesa a quattro e, soprattutto, al trequartista.
Contro il Bologna di Bisoli (reduce dal pareggio allo Juventus Stadium contro la squadra bianconera allenata da Conte) davanti a Julio Cesar ci saranno in difesa Nagatomo a destra (dovrebbe essere preferito a Jonathan) e Chivu a sinistra, mentre i due centrali saranno Samuel e Lucio. Linea mediana a tre affidata a Zanetti (apparso abbastanza affaticato a Novara), Cambiasso e Muntari (preferito a Obi). Purtroppo Sneijder (non convocato per un infortunio dell’ultima ora) non potrà ritrovare la sua posizione classica da trequartista. In quel ruolo potrebbe giocare Zarate, a supporto delle due punte che dovrebbero essere Pazzini e Forlan. Il centravanti della Nazionale di Prandelli, tenuto fin qui in panchina, scenderà in campo al posto di Milito (davvero opaco in questo inizio di stagione).
Questa la probabile formazione dell’Inter anti-Bologna:
INTER (4-3-1-2): Julio Cesar; Nagatomo, Lucio, Samuel, Chivu; Zanetti, Cambiasso, Muntari; Zarate; Forlan, Pazzini.
Fran. Co. – www.calciopress.net