(Calciopress – Fran. Co.) Per la 5a giornata del campionato di Serie A TIM si gioca oggi pomeriggio l’anticipo Bologna-Inter Allo stadio Dall’Ara (nella foto) il calcio d’inizio è fissato alle ore 18.
Nel Bologna la lista degli assenti comprende Cherubin, Cruz, Gimenez, Raggi e Taider. Per la gara con i nerazzurri il tecnico felsineo Bisoli convoca 21 giocatori e si affida al 4-4-1-1. In porta dovrebbe giocare Agliardi (ma fa regolarmente parte del gruppo Gillet, uscito malconcio dallo Juventus Stadium e in dubbio fino alla vigilia). Difesa con Casarini e Morleo sulle fasce, mentre Portanova e Antonsson saranno i due centrali. Il centrocampo sarà formato da Pulzetti e Konè esterni, con Perez e Mudingayi in mezzo. Sulla trequarti Ramirez agirà a sostegno di Di Vaio, schierato in posizione avanzata.
L’Inter sarà priva degli infortunati Cordoba, Maicon, Thiago Motta, Poli, Sneijder e Stankovic. Mancherà anche Ranocchia, squalificato. Per la trasferta con gli emiliani il nuovo tecnico interista Ranieri convoca 20 giocatori e rivoluziona il modulo di Gasperini scegliendo il 4-3-1-2. In porta Julio Cesar. Difesa schierata con Nagatomo e Chivu esterni, mentre Lucio e Samuel formeranno la coppia di centrali. Il centrocampo sarà affidato a Zanetti, Cambiasso e Muntari (preferito nel ballottaggio con Obi). Sulla linea della tre quarti, per l’improvvisa assenza di Sneijder, dovrebbe agire Zarate. Le due punte saranno Forlan e Pazzini .
Probabili formazioni:
BOLOGNA (4-4-1-1): Agliardi; Casarini, Portanova, Antonsson, Morleo; Pulzetti, Perez, Mudingayi, Konè; Ramirez; Di Vaio. A disposizione: Gillet, Loria, Rickler, Vitale, Khrin, Diamanti, Acquafresca. Allenatore: Bisoli
INTER (4-3-1-2): Julio Cesar; Nagatomo, Lucio, Samuel, Chivu; Zanetti, Cambiasso, Muntari; Zarate; Forlan, Pazzini. A disposizione: Castellazzi, Jonathan, Faraoni, Obi, Alvarez, Castaignos, Milito. All. Ranieri
Fran. Co. – www.calciopress.net