(Calciopress – Redazioneweb) Si è giocata ieri sera la 5a giornata del campionato di serie A. Al Meazza (nella foto) l’anticipo Milan-Cesena finisce 1-0.
Milan più in emergenza che mai. Mancano Ambrosini, Antonini, Bonera, Boateng, Flamini, Gattuso, Ibrahimovic, Mexes, Pato e Robinho. Una squadra intera, portiere a parte. Nonostante tutto Allegri trova la prima vittoria in campionato con il Cesena,. Decide la partita Clarence Seedorf, in assoluto il migliore in campo. Per Giampaolo quarta sconfitta in quattro partite. La squadra romagnola è sempre più in fondo alla classifica con zero punti. La panchina bianconera già traballa.
Nel Milan un turno di riposo a Nesta (al suo posto Yepes ) e Zambrotta (gioca Taiwo a sinistra). Emanuelson viene scelto come trequartista al posto di Aquilani. Le due punte sono Cassano e El Shaarawy. Il Cesena schiera un 4-4-1-1 molto difensivo. Candreva a supporto di Mutu in attacco. Sulle fasce esterne agiscono Martinez e Martinho.
La gara si apre subito con il vantaggio dei rossoneri. Al 5′, su calcio d’angolo, palla a Seedorf, sulla sinistra. Il numero dieci rossonero opta per un traversone che si trasforma in uno splendido tiro sul secondo palo che finisce all’incrocio dei pali. Il Cesena reagisce e sfiora il pari al 9′: Comotto colpisce di tacco l’esterno della rete. Di occasioni da rete il primo tempo ne offre davvero poche.
Il cesena rientra in campo nella ripresa senza i due migliori del primo tempo, Candreva e Martinez. Giampaolo decide di inserire Eder e Ghezzal. Allegri cambia Taiwo con Zambrotta. Il Milan cerca il colpo del ko, ma Ravaglia si oppone alla grande su conclusioni di El Shaarawy e di Cassano. Nel mezzo, occasione d’oro per Seedorf: il tiro dell’olandese è sbagliato. Non succede altro e il Milan si aggiudica i primi tre punti della stagione.
Milan-Cesena 1-0 (1-0)
Milan (4-3-1-2): Abbiati; Abate, Thiago Silva, Yepes, Taiwo (7′ st Zambrotta); Nocerino, Van Bommel, Emanuelson; Seedorf; Cassano (37′ st Inzaghi), El Shaarawy (21′ st Aquilani). A disp.: Amelia, Nesta, Valoti, Ganz. All.: Allegri
Cesena (4-3-3): Ravaglia; Comotto, Von Bergen, Rodriguez, Rossi (34′ st Colucci); Parolo, Guana, Martinho; Martinez (1′ st Ghezzal), Mutu, Candreva (1′ st Eder). A disp.: Calderoni, Lauro, Ceccarelli, Bogdani. All.: Giampaolo.
Arbitro: Giannoccaro di Lecce
Reti: 5’pt Seedorf
Redazioneweb – www.calciopress.net