(Calciopress – So. Mig.) Si giocano mercoledì 28 settembre 2011 le partite del secondo turno della Fase a Gironi di Champions League.
Il Milan, dopo il pareggio conquistato nel primo turno al Neu Camp con il Barcellona, affronta al Meazza il Viktoria Plzen. Il calcio d’inizio è fissato alle ore 20,45.
Allegri è ancora in emergenza, alle prese con la lunga catena di infortuni che hanno falcidiato la rosa. Spera comunque di poter recuperare qualche giocatore per la delicata sfida europea di San Siro.
A due settimane dall’infortunio è tornato a disposizione Zlatan Ibrahimovic. L’attaccante ha ripreso ad allenarsi con il gruppo. Il suo utilizzo dipenderà dalle scelte del tecnico livornese. Si tratta di decidere se utilizzarlo nell’undici iniziale o invece risparmiarlo in panchina (anche in prospettiva della sfida di domenica sera con i bianconeri di Conte allo Juventus Stadium esaurito già da oggi). Un recupero che scongiura almeno il rischio di avere in campo un solo attaccante, ovvero Antonio Cassano, con Ganz junior di riserva.
Progressi anche per Daniele Bonera e Luca Antonini. In caso di rientro, i due potrebbero far rifiatare i compagni che hanno già dovuto affrontare tre partite in otto giorni. Allegri valuterà anche la situazione di Massimo Ambrosini, che potrebbe essere pronto per la partita con i cechi.
So. Mig. – www.calciopress.net