(Calciopress – Lui. Bel.) Si giocano, martedì 27 settembre 2011, le partite del secondo turno della Fase a Gironi di Champions League. L’Inter, dopo la sconfitta interna nel primo turno subita a San Siro per mano del Trabzonspor, affronta la trasferta di Mosca per incontrare il CSKA (nella foto: lo stadio dove si giocherà la partita). Il calcio d’inizio è fissato alle ore 18.
L’Inter arriva a questo importante confronto con una lunga lista di indisponibili. Mancherà Forlan, uno tra i migliori in campo al Dall’Ara di Bologna, non utilizzabile in Champions per i noti motivi. Non ci saranno, per la stessa ragione, anche Castaignos e Muntari. Sarà assente Sneijder, il cui infortunio è ancora in via di definizione. Non fanno parte del gruppo gli altri infortunati di lungo corso: Cordoba, Maicon, Thiago Silva, Poli e Stankovic. Obi è stato convocato, ma nella gara contro i felsinei ha subito un brutto colpo e potrebbe non essere utlizzabile dal primo minuto. Per fare numero sono stati convocati alcuni elementi della Primavera (Caldirola, Faraoni, Crisetig e Romanò).
Ranieri ha convocato in tutto 21 giocatori. Portieri: Julio Cesar, Castellazzi, Orlandoni – Difensori: Lucio, Caldirola, Ranocchia, Samuel, Chivu, Faraoni, Jonathan, Nagatomo – Centrocampisti: Zanetti, Alvarez, Cambiasso, Obi, Coutinho, Crisetig, Romanò – Attaccanti: Pazzini, Milito, Zarate.
Le opzioni del tecnico di Testaccio sono dunque piuttosto ristrette. Verisimilmente con il CSKA vedremo in campo davanti a Julio Cesar una difesa schierata con Nagatomo e Chivu (ballottaggio con Lucio) esterni, mentre i due centrali saranno Ranocchia e Samuel. A centrocampo dovrebbero schierarsi Alvarez (se Obi non dovesse farcela), Cambiasso e Zanetti. Sulla trequarti agirà Coutinho. In posizione avanzata Pazzini e Milito (con Zarate pronto in panchina).
Questa la probabile formazione dell’Inter di Ranieri:
INTER (4-3-1-2): Julio Cesar, Nagatomo, Ranocchia, Samuel, Chivu, Alvarez, Cambiasso, Zanetti, Coutinho, Pazzini, Milito). A disposizione: Castellazzi, Lucio, Jonathan, Faraoni, Crisetig, Obi, Zarate.
Fran. Co. – www.calciopress.net