(Calciopress – Redazioneweb) L’Ambasciata di Spagna consegnèrà il prossimo lunedì la Croce degli Ufficiali dell’Ordine di Isabella la Cattolica a Diego Forlan, attaccante dell’Inter e della nazionale uruguaiana (nella foto, quando indossava la maglia dell’Atletico Madrid). Lo rende noto il sito web del club nerazzurro.
L’evento, che avrà luogo presso l’Ambasciata diplomatica, sarà presieduto dall’ambasciatrice Aurora Díaz-Rato e vedrà la presenza di “personalità eccezionali della vita politica, culturale e sportiva”, spiega il bollettino diramato dell’ambasciata.
L’Ordine di Isabella la Cattolica fu creato nel 1815 da Fernando VII, premia “i cittadini spagnoli e stranieri che, con comportamento straordinario di carattere civile, rendono beneficio alla nazione o contribuiscono in maniera rilevante a favore delle relazioni di amicizia e di cooperazione fra la Spagna ed il resto della Comunità Internazionale”.
L’ex giocatore dell’Atletico Madrid, attualmente nell’Inter, e che nel 2010 è stato eletto miglior giocatore del Mondiale in Sudafrica, tornerà nel suo Paese nei prossimi giorni per partecipare alla prima partita del girone eliminatorio per il campionato del mondo che si terrà in Brasile nel 2014, contro la Bolivia.
Redazioneweb – www.calciopress.net