Connect with us
Avatar

Pubblicato

il

(Calciopress – Lui. Bel.) Domenica sera si gioca il posticipo Juventus-Milan. La partita è valida per la 6a giornata del campionato di Serie A TIM. Allo Juventus Stadium si registra il quarto tutto esurito consecutivo. Il calcio d’inizio è fissato alle ore 20,45.

Antonio Conte (nella foto) ha tutta la rosa a disposizione. Fanno eccezione l’infortunato cronico Iaquinta e il separato in casa Amauri (che si sta allenando con la Primavera e si avvia a diventare un caso spinoso se non sarà ceduto a gennaio). De Ceglie è acciaccato e sta lavorando a parte, ma dovrebbe far parte della lista dei convocati.

Il tecnico bianconero ha solo l’imbarazzo della scelta e continua a sfogliare la margherita in vista del confronto con i rossoneri, che hanno recuperato Boateng e Ibrahimovic. Conte non si fida poi troppo della sua difesa (QUI i particolari). Potrebbe cambiare ancora una volta modulo, ripudiando il 4-2-4 per passare a un più abbottonato 4-2-3-1.

Una soluzione che gli consentirebbe di far giocare insieme dal primo minuto Krasic, Marchisio e Vidal. In questo caso potrebbero restare fuori dall’undici iniziale Del Piero, Elia (sempre meno uilizzato), Matri (tenuto un po’ da parte), Giaccherini e Quagliarella (sempre più sacrificato).

Davanti a Buffon le scelte sono quasi obbligate, visto il poco che passa il convento. Sulle due fasce Lichtsteiner  a destra e Grosso a sinistra. Al centro ha recuperato Barzagli, sicuramente in campo per fare coppia con Chiellini (sempre fuori Bonucci, ormai panchinaro cronico). In mediana Pirlo e Vidal, davanti ai quali agirebbe una linea a tre affidata a Krasic e Pepe esterni, con Marchisio in mezzo. In posizione avanzata Vucinic.

JUVENTUS (4-2-3-1): Buffon; Lichtsteiner, Barzagli, Chiellini, Grosso; Pirlo, Vidal; Krasic, Marchisio, Pepe; Vucinic. A disposizione.: Storari, De Ceglie, Bonucci, Elia, Giaccherini, Quagliarella, Del Piero, Matri.

Lui. Bel. – www.calciopress.net

Annuncio pubblicitario
Annuncio pubblicitario

OPINIONI

Articoli del Mese

Copyright © Calciopress.net - Testata giornalistica reg. Trib. di Firenze atto 5591 del 04/07/2007 Direttore: Sergio Mutolo - Vicedirettore: Stefano Cordeschi - Direttore Editoriale: Berta Film