Connect with us
Avatar

Pubblicato

il

(Calciopress – Fran. Co.) Si gioca domani pomeriggio Hellas Verona-Torino(leggete QUI tutte le statistiche sulla gara), valida per la 9a giornata del campionato di Serie Bwin. Le ultime da Torino. La lista dei convocati. Le dichiarazioni della vigilia sul versante granata. La probabile formazione schierata da Ventura (nella foto). Allo stadio Bentegodi il calcio d’inizio è fissato alle ore 15.

Nel Torino sarà assente il nazionale Ogbonna. Mancheranno anche Pagano e Suciu (infortunati). Sarà tenuto a riposo Stevanovic. Rientrano nel gruppo Oduamadi e Verdi. Sono 20 i giocatori convocati per la partita di Verona. Questa la lista completa: Antenucci, Basha, Bianchi, Coppola, D’Ambrosio, Darmian, De Feudis, Di Cesare, Ebagua, Glik, Iori, Morello, Oduamadi, Parisi, Pratali, Sgrigna, Surraco, Verdi, Vives, Zavagno.

Il tecnico granata Giampiero Ventura (nella foto) dopo l’allenamento di rifinitura ha detto la sua sulla partita che attende domani il Toro al Bentegodi con l’Hellas: “In Serie B non ci sono certezza, lo testimoniano i risultati dell’ultimo turno. Dunque non bisogna sottovalutare nessuna partita. I tifosi l’altro giorno hanno dato dimostrazione di grande attaccamento: hanno saputo attendere con noi, soffrire con noi e alla fine però hanno anche potuto gioire con noi. Domani la partita sarà sicuramente diversa dato che loro punteranno a vincere. Dei loro giocatori mi ha colpito molto Hallfredsson. Arrivano dalla serie C e hanno grande adrenalina in corpo, come la Nocerina. Probabilmente troveremo qualche spazio in più però dovremo anche saper soffrire di più perchè creeranno più palle gol. Il ricordo della mia esperienza a Verona è positivo per quanto mi riguarda. Dispiace per la retrocessione di quell’anno, ma facemmo un mezzo miracolo e per poco non agguantammo la salvezza. Se vogliamo diventare una squadra protagonista non possiamo essere legati al risultato o al voto della pagella, ma dobbiamo vedere cosa riusciamo a produrre e a fare durante la partita. Non bisogna essere solo figli dei risultati, se no si rischia di vivere alla giornata. Sarebbe bello che alla fine dell’anno tutti insieme si fosse riusciti a cambiare il modo di vedere il calcio: ci possono essere belle prestazioni offuscate dal risultato o anche viceversa”.

Il Toro si schiera con il consueto 4-4-2. Coppola in porta. In difesa gli esterni saranno Darmian a destra e Parisi a sinistra, con Di Cesare e Glik che formeranno la coppia di centrali. Il centrocampo sarà affidato a Antenucci e Surraco sulle fasce, con Basha e Iori nel mezzo. In posizione avanzata Ebagua e Bianchi.

La probabile formazione formazione del Torino con l’Hellas Verona:

TORINO (4-4-2): Coppola; Darmian, Di Cesare, Glik, Parisi; Antenucci, Basha, Iori, Stevanovic; Bianchi, Ebagua. A disposizione: Morello, Pratali, Zavagno, De Feudis, Oduamadi, Verdi, Sgrigna. Allenatore: Ventura

Fran. Co. – www.calciopress.net

Annuncio pubblicitario
Annuncio pubblicitario

OPINIONI

Articoli del Mese

Copyright © Calciopress.net - Testata giornalistica reg. Trib. di Firenze atto 5591 del 04/07/2007 Direttore: Sergio Mutolo - Vicedirettore: Stefano Cordeschi - Direttore Editoriale: Berta Film