Connect with us
Avatar

Pubblicato

il

(Calciopress – Sa. Mig.) Terzo pareggio della stagione per la Sampdoria, al Ferraris di Genova (nella foto). Stavolta è toccato al Sassuolo portarsi via un punto nella partita giocata per la 9a giornata del campionato di serie Bwin.

Il risultato ottenuto con i neroverdi, nell’anticipo dell’ora di pranzo, non è stato digerito dai tifosi blucerchiati.

Anche ieri, nonostante l’orario che resta comunque folle con buona pace dei desideri intrusivi delle pay tv, i sostenitori doriani presenti al Ferraris erano oltre ventimila. Numeri da serie A per una squadra che non decolla.

La prestazione del gruppo, sotto il profilo tecnico e agonistico, è stata largamente insufficiente. Fischi a go-go sia alla fine del primo tempo che al termine.

Qualcosa non quadra. Nel mirino della contestazione è finito anche Atzori. Le sue scelte sono poco convincenti. Il mugugno cresce. Il livello della pazienza, dopo l’amara retrocessione, sta per scendere sotto il livello di guardia.

Il tecnico, nell’analisi del post gara, prova ad auto-assolversi: “È stata una giornata storta per tutti, me compreso. In casa stiamo facendo fatica e contro il Sassuolo non solo non è arrivato il risultato pieno, ma per la prima volta non c’è stata nemmenola prestazione. Aggiungeteche le squadre si chiudono in difesa, che magari come stavolta riescono anche a farci un gol. A quel punto cominciano a subentrare certi cattivi pensieri della scorsa stagione”.

Fatto sta che lo score delle gare interne è pessimo, con sei punti incassati sui quindici disponibili. Una sconfitta (con il Torino), tre pareggi (Padova, Grosseto e Sassuolo) e una vittoria (Gubbio). Gli addetti ai lavori iniziano a parlare di sindrome-Marassi.

Nel frattempo le altre (soprattutto il Torino di Ventura e il Padova di Dal Canto) stanno mettendo il turbo. Sarà difficile non perderle di vista, continuando di questo passo.

Sa. Mig. – www.calciopress.net

Annuncio pubblicitario

OPINIONI

Articoli del Mese

Copyright © Calciopress.net - Testata giornalistica reg. Trib. di Firenze atto 5591 del 04/07/2007 Direttore: Sergio Mutolo - Vicedirettore: Stefano Cordeschi - Direttore Editoriale: Berta Film