Connect with us
Avatar

Pubblicato

il

La valigia è pronta e anche noi siamo pronti“. A parlare sono i cinque giocatori della Under 20 che parteciperanno dal 21 al 25 ottobre, alla Maratona della Pace in Terra Santa. Tolta la maglia grigiorossa della Cremonese, i giovani calciatori indosseranno quella azzurra della Rappresentativa. Michele Drago, che studia  Aeronautica, Nicola Rizzi che frequenta l’ Istituto tecnico per geometri, Manuel Baiguerra e Andrea Taino futuri ragionieri e Matteo  Vezzoni, studente al Liceo Scientifico,  giocheranno a calcio al checkpoint che divide Betlemme da Gerusalemme.

Siamo sicuri– dicono i cinque- che alla vigilia della partenza non dormiremo. Siamo già emozionati al pensiero che saremo in Palestina a rappresentare l’Italia e a giocare con coetanei israeliani e palestinesi. Il pallone ci rendera’ amici dal primo momento“.  ” Li ho visti coinvolti – dichiara il tecnico azzurro, Giorgio Veneri- e mi fa piacere. Sanno che non scenderanno “in campo” per una partita normale. Servirà loro anche come crescita“. La Maratona della Pace, quest’anno dedicata a Giovanni Paolo II,  è all’ottava edizione. La corsa è l’unica occasione dell’anno  in cui i palestinesi possono entrare in Israele senza il controllo dei documenti.

Redazioneweb – www.calciopress.net

Annuncio pubblicitario

OPINIONI

Annuncio pubblicitario

Articoli del Mese

Copyright © Calciopress.net - Testata giornalistica reg. Trib. di Firenze atto 5591 del 04/07/2007 Direttore: Sergio Mutolo - Vicedirettore: Stefano Cordeschi - Direttore Editoriale: Berta Film