Connect with us
Avatar

Pubblicato

il

(Calciopress – Redazioneweb) L’Italia Under 17 ottiene la qualificazione alla seconda fase del Campionato Europeo. Il gol decisivo arriva al 42’, in pieno recupero. A quel punto, con le squadre sul 2-2, sarebbe passata l’Austria al turno successivo. La caparbietà degli Azzurrini è stata premiata. La gara si chiude 3-2. Il colpo decisivo è di Alberto Cerri, attaccante del Parma classe 1996.

La Nazionale di Zoratto, dopo la vittoria ottenuta nella gara precedente con Cipro, è scesa in campo concentrata e determinata a raggiungere l’obiettivo qualificazione. Nel giro di un minuto, al 7’ e all’8’, l’Italia si porta sul 2-0 grazie alla doppietta di Pedrabissi. Nella ripresa gli Azzurrini scalano di tono e subiscono la pressione dell’Austria . Le reti segnate al 10’ e poi al 20’ consentono agli austriaci di raggiungere il 2-2.

Nell’altra gara in programma la Danimarca vince 5-1 con Cipro. L’Austria già pregusta il passaggio al turno successivo in virtù del pareggio, quando arriva il provvidenziale gol del più giovane del gruppo ovvero il “piccolo” Cerri.

L’Italia passa dunque come seconda del girone. A fine novembre gli Azzurrini conosceranno i nomi delle avversarie che incontreranno nella seconda fase, in programma a marzo 2012.

Redazioneweb – www.calciopress.net

 

Annuncio pubblicitario

OPINIONI

Annuncio pubblicitario

Articoli del Mese

Copyright © Calciopress.net - Testata giornalistica reg. Trib. di Firenze atto 5591 del 04/07/2007 Direttore: Sergio Mutolo - Vicedirettore: Stefano Cordeschi - Direttore Editoriale: Berta Film