(Calciopress – Sa. Mig.) Per il terzo turno della Fase a Gironi di Europa League si gioca stasera Zurigo-Lazio. Al Letzigrund Stadium (nella foto) il calcio d’inizio è fissato alle ore 21.05.
Lo Zurigo sarà privo di Kukuruzovic e Zouaghi (infortunati). Mancherà anche lo squalificato R. Koch. Per la gara con i capitolini il tecnico svizzero Fischer sceglie il 4-4-2. In porta Leoni. Difesa schierata con P. Koch e Rodriguez esterni, mentre Beda e Teixeira formeranno la coppia di centrali. Il centrocampo sarà affidato a Nikci e Djuric sulle fasce, con Margairaz e Aegerter in mediana. Le due punte saranno Chermiti e Alphonse.
Nella Lazio saranno assenti Brocchi, Klose e Mauri. I tre giocatori sono rimasti a Roma per dare spazio al turnover. Per la gara con gli elvetici il tecnico biancoceleste Reja convoca 20 giocatori e si affida al 4-2-3-1. I porta Marchetti. Difesa con Zauri e Lulic sulle fasce, mentre Dias e Radu fungeranno da centrali. In mediana Cana più uno tra Matuzalem e Ledesma. Il centrocampo sarà formato da Gonzalez, Hernanes e Sculli. In posizione avanzata Cissè.
Probabili formazioni:
ZURIGO (4-4-2): Leoni; P. Koch, Beda, Teixeira, Rodriguez; Nikci, Margairaz, Aegerter, Djuric; Chermiti, Alphonse. A disposizione. Guatelli, Magnin, Buff, Barmettler, Schonbachler, Chikhaoui, Mehmedi. Allenatore: Fischer
LAZIO (4-2-3-1): Marchetti; Zauri, Dias, Radu, Lulic; Cana, Matuzalem; Gonzalez, Hernanes, Sculli; Cissè;. A disposizione: Bizzarri, Diakitè, Biava, Konko, Ledesma, Rocchi, Kozak. Allenatore: Reja
Arbitro: Gil (Potogallo)
Ranking Uefa aggiornato al 19/10/2011
Sa. Mig. – www.calciopress.net