Connect with us
Avatar

Pubblicato

il

(Calciopress – Redazioneweb) Nella mattinata si è riunito il CASMS, Comitato di Analisi per la Sicurezza delle Manifestazioni Sportive.

All’ordine del giorno, tra l’altro, le problematiche riconducibili alle tifoserie del Verona Hellas e della Nocerina, protagoniste sin dall’inizio del campionato di episodi di illegalità che, nella recente gara “Verona Hellas-Nocerina”,  sono sfociate in vere e proprie criticità per l’ordine pubblico. Nell’occasione  le Forze di Polizia, hanno arrestato  12 tifosi – possessori della Tessera del Tifoso – e denunciati altri due (Fonte: www.osservatoriosport.interno.it)

Tali fatti hanno indotto il Comitato a porre sotto osservazione i due Club, che non hanno implementato a sufficienza le attività di dialogo e promozione della legalità con i propri tifosi fidelizzati, così come previsto dal protocollo d’intesa voluto dal Ministro Maroni al termine dello scorso campionato.

Sull’argomento l’Osservatorio convocherà i vertici delle due Società e degli organismi sportivi, al fine di individuare le misure più appropriate per riavviare un proficuo lavoro con i tifosi, che peraltro costituisce uno dei pilastri fondamentali dell’attività di prevenzione unanimamente riconosciuto a livello internazionale.

Redazioneweb – www.calciopress.net

Annuncio pubblicitario

OPINIONI

Articoli del Mese

Copyright © Calciopress.net - Testata giornalistica reg. Trib. di Firenze atto 5591 del 04/07/2007 Direttore: Sergio Mutolo - Vicedirettore: Stefano Cordeschi - Direttore Editoriale: Berta Film