(Calciopress – Ro. Be.) Le ultime penalizzazioni risalgono a questo pomeriggio. I provvedimenti hanno riguardato cinque club di Lega Pro (QUI i particolari).
Si moltiplica il numero di società, tra Prima e Seconda Divisione, che incappano nella Commissione Disciplinare Nazionale (CDN) dopo il rinvio a giudizio della Procura Federale su impulso della Covisoc.
Nei quattro gironi guidati dal presidente Mario Macalli si contano al momento, quando la stagione è arrivata appena a un terzo del suo cammino, già 57 (dicasi cinquantasette) punti di penalizzazione.
Tutti provvedimenti correlano con inadempienze riferite al passato campionato. La Covisoc ha appena iniziato a spulciare la correttezza delle procedure amministrative della stagione in corso. A metà novembre verranno passati al setaccio pagamenti di stipendi e contributi relativi a tutto il mese di settembre.
E’ prevedibile un massiccio incremento nel numero già elevato dei deferimenti. Un gelido inverno attende i tifosi della Lega Pro, una categoria la cui sopravvivenza appare sempre più in bilico.
Ro. Be. – www.calciopress.net