(Calciopress – Redazioneweb) Il ct della Under 21 Ciro Ferrara ha convocato 22 giocatori in vista del doppio impegno per le qualificazioni europee che vedrà impegnata l’Italia con la Turchia e l’Ungheria (QUI i particolari).
Le due novità sono il centrocampista del Grosseto Marco Crimi e l’attaccante della Reggina Antonio Ragusa. Tra i 22 Azzurrini convocati oggi c’è anche El Shaarawy, che rientra nel gruppo dopo Italia-Inghilterra dell’8 febbraio 2011.
Saranno assenti Borini per infortunio e Insigne per squalifica. Il tecnico federale dovrà fare a meno, per la gara del 10 novembre a Istanbul, anche di Manolo Gabbiadini. L’attaccante, scontata la squalifica, tornerà disponibile per l’incontro successivo del 15 novembre a Casarano con l’Ungheria.
Dopo le tre vittorie del girone (ottenute contro Ungheria, Liechtenstein e Turchia), l’Under ritroverà i pari età turchi a un mese dall’ultimo incontro giocato a Rieti e vinto 2-0 con le reti messe a segno da Saponara e Destro. La squadra di Ferrara si radunerà lunedì 7 a Roma, presso il Centro Sportivo “La Borghesiana”, per iniziare la preparazione in vista di questi due impegni.
Questo l’elenco dei convocati:
Portieri: Bardi (Livorno), Colombi (Juve Stabia), Pinsoglio (Pescara);
Difensori: Antei (Grosseto), Caldirola (Inter), Capuano (Pescara), Crescenzi (Bari), Donati (Padova), Mori (Empoli), Faraoni (Inter), Santon (Newcastle Utd);
Centrocampisti: Bertolacci (Lecce), Crimi (Grosseto), Florenzi (Crotone), Marrone (Juventus), Rossi (Vicenza), Saponara (Empoli);
Attaccanti: Destro (Siena), El Shaarawy (Milan), Gabbiadini (Atalanta), Paloschi (Chievo), Ragusa (Reggina).
Redazioneweb – www.calciopress.net