(Calciopress – Redazioneweb) E’ scomparso oggi Mario Martiradonna, 73 anni, difensore del Cagliari dello scudetto del 1970.
Nato a Bari nel 1938, aveva esordito con il Teramo in Serie C nel 1959 e l’anno dopo giocò con la Reggiana da dove passò nel 1962 al Cagliari dove rimase sino al termine della carriera.
Fu uno dei protagonisti della prima promozione in Serie A dei Rossoblu nel campionato 1963-1964 e del successivo scudetto. Solido baluardo della difesa, giocò in Serie A quasi 240 partite. Si ritirò dal calcio agonistico nel 1973, ma nel capoluogo sardo fu allenatore di di squadre giovanili.
La scomparsa di Mario Martiradonna, colonna della squadra dello scudetto 1969-1970, è accompagnata dal profondo cordoglio dei tifosi del Cagliari. Lo ricorda in home page anche il sito web della società. ”Ciao Mario, sei stato un grande”. ”Addio campione, salutaci il grande Scopigno e Arrica”. Sono solo alcuni esempi dell’abbraccio dei tifosi del Cagliari al giocatore, definito un ”guerriero indomabile”.
Tantissimi i messaggi dei sostenitori sardi pubblicati sul sito del club. Tra questi anche un invito al presidente: ”Cellino manda la squadra ai funerali di Martiradonna. Chissà se sarai capace di fare un gesto del genere che qualunque presidente farebbe”.
Redazioneweb – www.calciopress.net