(Calciopress – St. Ant.) Niente pause per l’Inter che, dopo la vittoria nell’anticipo di campionato con il Cagliari, torna nuovamente in campo domani in Turchia.
Per la 5a giornata della Fase a Gironi di Champions League i nerazzurri affrontano il Trabzonspor allo stadio Huseyin Avni Aker (nella foto). Calcio d’inizio fissato alle ore 20,45.
All’andata la squadra di Trebisonda è riuscita a superare a San Siro l’Inter (allora allenata da Gasperini). Un impegno da non sottovalutare per ottenere con una giornata di anticipo il passaggio del turno.
Niente da fare per Maicon. Anche Sneijder non è disponibile. Il giocatore olandese è rimasto a Milano a causa dello stiramento che lo terrà lontano dai campi per almeno tre-quattro settimane, Recuperano invece Chivu, Lucio (che sembra avere risolto il fastidio di cui soffriva al collaterale destro) e Nagatomo.
La lista dei giocatori partiti per Trebisonda comprende 22 giocatori. Portieri: Julio Cesar, Castellazzi, Orlandoni; Difensori: Lucio, Caldirola, Ranocchia, Samuel, Chivu, Faraoni, Jonathan, Nagatomo; Centrocampisti: Zanetti, Stankovic, Thiago Motta, Alvarez, Cambiasso, Obi, Coutinho, Crisetig; Attaccanti: Pazzini, Milito, Zarate.
L’allenatore nerazzurro analizza quindi la situazione dell’Inter, soprattutto per quanto riguarda l’Europa: “Quando sono arrivato c’era da riprendere in mano la situazione in Champions e in parte l’abbiamo fatto, non abbiamo ancora conquistato nulla però qualcosa è stato fatto, bisogna continuare sulla strada imboccata a Mosca, ma dobbiamo stare attenti perché gli avversari sono spinti dal proprio pubblico, sanno giocare a calcio e sanno ripartire. Noi, però, vorremmo chiudere qui la questione qualificazione, anche se sappiamo che sarà difficile”.
L’Inter dovrebbe scendere in campo con Julio Cesar in porta. In difesa ci dovrebbero essere da destra a sinistra Jonathan, Ranocchia, Samuel e Zanetti. Il centrocampo a tre sarà affidato a Cambiasso e Motta in mediana, con Stankovic in posizione più avanzata. Il trequartista sarà Coutinho, reduce dall’ottima prova contro il Cagliari. In attacco probabile turn over. Possibile riposo per Pazzini. Sarà dunque Milito a fare coppia con Zarate.
Probabile formazione:
INTER ( 4-3-1-2): Julio Cesar; Jonathan, Samuel, Ranocchia, Zanetti; Stankovic, Cambiasso, Motta; Coutinho; Milito, Zarate.
St. Ant. – www.calciopress.net