(Calciopress – St. Ant.) Il Napoli, dopo l’anticipo di campionato pareggiato con la Lazio, scende di nuovo in campo stasera al San Paolo (nella foto) dove sono attesi 60mila spettatori.
Per la 5a giornata della Fase a Gironi di Champions League i partenopei affrontano il Manchester City di Roberto Mancini e di Super Mario Balotelli. E’ davvero enorme in città l’attesa per una sfida decisiva per il passaggio del turno. Calcio d’inizio alle ore 20,45.
Tra gli azzurri saranno assenti Britos e Donadel. Mancherà anche Zuniga (squalificato). Il tecnico partenopeo Mazzarri si affida alla formazione tipo e schiera il 3-4-2-1. In porta De Sanctis. Difesa a tre con Cannavaro al centro, Campagnaro a destra e Aronica a sinistra. La linea mediana sarà composta da Inler e da Gargano. I due esterni saranno Maggio sulla destra e Dossena a sinistra. Nessun cambio nemmeno in avanti. In campo Hamsik e Lavezzi sulla linea della trequarti, subito dietro al Matador Cavani.
Nel Manchester City tutto ancora da decidere. Roberto Mancini tiene le carte coperte. Il tecnico italiano sa che basta un punto al City per entrare agli ottavi, per questo sembra orientato a schierare una formazione molto abbottonata. Si attende in campo una squadra rivoluzionata rispetto alla formazione che ha giocato in Premier. Il modulo dovrebbe essere un prudente 4-2-3-1. In porta Hart. Difesa con Richards e Kolarov esterni, mentre Lescott e Kompany saranno i centrali. In mediana Barry e Yaya Tourè. Centrocampo affidato a Milner, Nasri e Silva. In posizione avanzata l’isolato Dzeko (con Aguero e Balotelli che partiranno dalla panchina).
Probabili formazioni:
NAPOLI (3-4-2-1): De Sanctis; Campagnaro, Cannavaro, Aronica; Maggio, Gargano, Inler, Zuniga; Lavezzi, Hamsik; Cavani. A disposizione: Rosati, Fernandez, Fideleff, Dzemaili, Santana, Mascara, Pandev. All. Mazzarri
MANCHESTER CITY (4-2-3-1): Hart; Richards, Lescott, Kompany, Kolarov; Barry, Yaya Tourè; Milner, Nasri, Silva; Dzeko. A disposizione: Pantilimon, Zabaleta, K. Tourè, Johnson, Savic, Aguero, Balotelli. All. Mancini
St. Ant. – www.calciopress.net