(Calciopress – Lui. Bel.) Si gioca stasera al San Paolo (nella foto)la partita Napoli-Juventus, recupero della 11a giornata del campionato di serie A Tim. Calcio d’inizio fissato alle ore 20,45.
Nel Napoli Mazzarri convoca 19 giocatori, ma perde Cavani (costretto a lasciare il ritiro per un problema al piede). Saranno in campo dal primo minuto Aronica, Inler, Lavezzi e Maggio. Qualche brivido per Inler (mal di schiena), poi superato. Un po’ di nervosismo per il caso-Lavezzi, conseguente al furto del Rolex alla sua compagna Yanina. Ma il Pocho farà come sempre la sua parte. Giochi fatti per il 3-4-2-1 con cui il Napoli scenderà in campo stasera. In porta De Sanctis, In difesa linea a tre schierata con Campagnaro, Cannavaro e Aronica. A centrocampo gli esterni saranno Maggio a destra più uno tra Zuniga e Dossena a sinistra. La mediana verrà affidata a Inler e Gargano. Sulla tre quarti agiranno Hamsik e Pandev, a sostegno di Lavezzi in posizione avanzata.
La Juventus è arrivata a Napoli con 23 giocatori (ha fatto rientro a Torino il portiere Manninger, infortunato). I bianconeri dovranno rinunciare a Marchisio (squalificato). Per la sua sostituzione sembrava in pole position Pazienza, ex di turno. Una scelta che avrebbe comportato il cambio di modulo, passando al 4-2-3-1. Pare invece che Conte non se la senta di rinunciare al 4-3-3 e che, di conseguenza, abbia rinunciato all’idea di utilizzare Pazienza. Buffon tra i pali, con Lichtsteiner e Chiellini sulle fasce, mentre Bonucci e Barzagli formeranno la coppia centrale. A centrocampo ci saranno dunque Vidal e Pirlo, più uno tra Estigarribia e Giaccherini. In attacco Pepe e Vucinic esterni con Matri in posizione centrale.
Le probabili formazioni:
NAPOLI (3-4-2-1): De Sanctis; Campagnaro, Cannavaro, Aronica; Maggio, Inler, Gargano, Zuniga; Hamsik, Pandev; Lavezzi. A disposizione: Rosati, Fideleff, Fenandez, Dossena, Dzemaili, Santana, Mascara. Allenatore: Mazzarri
JUVENTUS (4-3-3): Buffon; Lichtsteiner, Bonucci, Barzagli, Chiellini; Vidal, Pirlo, Estigarribia; Pepe, Vucinic, Matri. A disposizione: Storari, De Ceglie, Pazienza, Krasic, Giaccherini, Quagliarella, Del Piero. Allenatore: Conte
Lui. Bel. – www.calciopress.net