Connect with us
Avatar

Pubblicato

il

(Calciopress – Redazioneweb) Il sorteggio dei gironi della fase finale di Euro 2012 è in programma alle ore 19 locali di oggi, venerdì 2 dicembre, presso il Palazzo delle Arti di Kiev.

L’Italia sarà rappresentata dal presidente della Figc Giancarlo Abete, dal direttore generale Antonello Valentini e dal ct Cesare Prandelli.

Ci sarà anche Gianni Rivera, attuale presidente del Settore Giovanile e Scolastico della Federcalcio, invitato dal presidente della Uefa Michel Platini per “Creare la storia insieme”, come recita lo slogan dell’evento.  Insieme ad altri campioni del passato, Platini ricostruirà le storie e le leggende che hanno animato le varie edizioni del Campionato Europeo.

L’Italia è stata inserita in seconda fascia (con Germania, Russia e Inghilterra). Della prima fascia – oltre alle due squadre ospitanti (Polonia e Ucraina) – fanno parte Spagna e Olanda. La terza urna conterrà i nomi di Croazia, Grecia, Portogallo e Svezia. Nell’ultima ci sono Francia, Danimarca, Irlanda e Repubblica Ceca.

Di seguito le 16 squadre qualificate ad Euro 2012 divise nelle quattro fasce, determinate dal ranking Uefa di ciascuna:

PRIMA FASCIA
Polonia (paese ospitante)
Ucraina (paese ospitante)
Spagna
Olanda
SECONDA FASCIA
Italia
Germania
Inghilterra
Russia
TERZA FASCIA
Croazia
Grecia
Portogallo
Svezia
QUARTA FASCIA
Francia
Danimarca
Irlanda
Repubblica Ceca

Redazioneweb – www.calciopress.net

 

 

Annuncio pubblicitario

OPINIONI

Annuncio pubblicitario

Articoli del Mese

Copyright © Calciopress.net - Testata giornalistica reg. Trib. di Firenze atto 5591 del 04/07/2007 Direttore: Sergio Mutolo - Vicedirettore: Stefano Cordeschi - Direttore Editoriale: Berta Film