Connect with us
Avatar

Pubblicato

il

(Calciopress – Redazioneweb) Oggi, martedì 6 dicembre, si gioca il primo blocco di partite del sesto e ultimo turno della Fase a Gironi di Champions League (QUI il tabellone).

Nel raggruppamento E riflettori puntati su Chelsea-Valencia, un vero e proprio spareggio. Situazione confusa nel girone F, dove solo l’Arsenal ha in tasca il passaggio agli ottavi. Nel gruppo G altro spareggio, quello tra Porto e Zenit. Tutto pressocchè deciso nel girone H, dove resta da assegnare solo il terzo posto che vale l’Europa League.

GIRONE E

Il Bayer Leverkusen punta a vincere in casa del Genk per assicurarsi la prima posizione. Va tuttavia considerato che i due punti in classifica del club belga derivano da due pareggi casalinghi. e dunque il primato tedesco non è scontato. Riflettori puntati sullo Stamford Bridge. Chelsea-Valencia è a tutti gli effetti uno spareggio, visto che le due squadre sono appaiate. La gara di andata in Spagna terminò 1-1. Villas Boas deve vincere o pareggiare 0-0 per qualificarsi agli ottavi e spedire in Europa League gli avversari.

GIRONE F

L’Arsenal è primo e qualificato agli ottavi. Dietro la confusione è totale. L’Olimpique Marsiglia va a Dortmund. Se batte il Borussia diventa secondo. Se pareggia deve guardarsi dall’eventuale vittoria dell’Olimpiacos sull’Arsenal, Se perde entra in gioco la differenza reti. Molto arduo il rientro del Borussia, legato a una vittoria odierna almeno per 4-0.

GIRONE G

I ciprioti dell’Apoel Nicosia (già qualificati agli ottavi) se battono in casa il demotivato Shakhtar Donetz potrebbero vincere il girone. Dietro spareggio Porto-Zenit San Pietroburgo. Spalletti ha dalla sua due risultati su tre, ma il Porto farà di tutto per vincere al Dragao davanti ai suoi tifosi. Chi delle due resta dietro scende in Europa League.

GIRONE H

Tutto deciso o quasi. Barcellona primo. Milan secondo. Viktoria Plzen quasi sicuramente terzo: ha due punti di vantaggio sul Bate Borisov e a Praga con il Milan gli basta un pareggio.

Ranking Uefa, classifica in tempo reale

Redazioneweb – www.calciopress.net

Annuncio pubblicitario
Annuncio pubblicitario

OPINIONI

Annuncio pubblicitario

Articoli del Mese

Copyright © Calciopress.net - Testata giornalistica reg. Trib. di Firenze atto 5591 del 04/07/2007 Direttore: Sergio Mutolo - Vicedirettore: Stefano Cordeschi - Direttore Editoriale: Berta Film