Connect with us
Avatar

Pubblicato

il

(Calciopress – Redazioneweb) Oggi, mercoledì 7 dicembre, si gioca il secondo blocco di partite del sesto e ultimo turno della Fase a Gironi di Champions League (QUI il tabellone). Nel raggruppamento A riflettori puntati sul Napoli, che si gioca a Villarreal l’ingresso negli ottavi. Nel girone B, per decidere chi passerà il turno con l’Inter, Lille-Trabzonspor ha il sapore di uno spareggio. Nel girone C il Benfica potrebbe aggiudicarsi il girone ai danni dello United. Nel girone D, infine, l’Ajax cerca di conservare il secondo posto alle spalle del Real Madrid.

 

GIRONE A

Il Bayern è primo in ogni caso. Il Napoli passa agli ottavi se vince a Vilareal. Il Manchester City non ha alternative, se Roberto Mancini stasera non batte i bavaresi è terzo a prescindere dal risultato del club partenopeo e il suo club finisce in Europa League.

GIRONE B

L’Inter si aggiudica il girone. Lille e Trabzonspor è a tutti gli effetti uno spareggio. Chi vince stasera diventa secondo e va agli ottavi. Un pareggio qualificherebbe i turchi, salvo il caso che il Cska non vinca a San Siro. Per il terzo posto, che vale l’accesso in Europa League, gli scontri diretti vedono prevalere il Lille sul Cska e il Cska sul Trabzonspor.

GIRONE C

Il Benfica, se batte l’Otelul, diventerebbe primo nel suo raggruppamento confinando il Manchester United al secondo posto. La squadra di Ferguson non deve perdere a Basilea, altrimenti scivolerebbe addirittura in Europa League.

GIRONE D

Real Madrid primo. L’Ajax potrebbe staccare il secondo pass per gli ottavi. Se gli olandesi perdono in casa con i blancos possono essere raggiunti dal Lione (nel caso in cui i francesi vincessero a Zagabria). Nei due confronti diretti è finita 0-0. A questo punto varrebbe la differenza reti generale (sette gol di differenza a vantaggio dei transalpini).

Redazioneweb – www.calciopress.net

Annuncio pubblicitario
Annuncio pubblicitario

OPINIONI

Annuncio pubblicitario

Articoli del Mese

Copyright © Calciopress.net - Testata giornalistica reg. Trib. di Firenze atto 5591 del 04/07/2007 Direttore: Sergio Mutolo - Vicedirettore: Stefano Cordeschi - Direttore Editoriale: Berta Film