Connect with us
Avatar

Pubblicato

il

(Calciopress – Redazioneweb) Il Campionato Primavera TIM è arrivato al giro di boa. Come informa il sito web della Lega serie A si disputa infatti oggi la tredicesima giornata di andata. E’ l’ultima prima del ritorno, che comincerà il 14 gennaio dopo la pausa invernale.

Sportitalia offrirà ai tifosi in diretta tv tre partite: oggi alle ore 14.00 Milan-Cittadella (Sportitalia 1) e Lazio-Napoli (Sportitalia 2) + domani alle ore 1.00 Udinese-Inter.  Il sito web della serie A fa il punto sulla situazione nei tre Gironi.

Girone A

Juventus in testa con una partita in meno (il 21 dicembre il recupero contro la Sampdoria). Fatale alla Fiorentina, seconda in classifica, il mezzo passo falso nell’ultima giornata contro il Novara, mentre i bianconeri sono andati a vincere sul campo del Genoa. Non dovrebbe essere un problema per la squadra di Baroni la sfida di oggi col Parma, penultimo in classifica, mentre più ostica appare la sfida della Fiorentina a Cagliari, con i padroni di casa che, come da tradizione, stentano fuori ma sono imbattuti in Sardegna. Il Torino, in salita vertiginosa (4 vittorie nelle ultime 4 partite) visita il Modena mentre l’Empoli, quarto insieme ai granata con 18 punti, riceve il Siena nel derby toscano.

Girone B

La partitissima tra Varese e Milan di sabato scorso si è conclusa con la vittoria dei rossoneri in trasferta per 3-2. Ora in testa, tutte a 23 punti, ci sono Varese, Milan e Chievo, anche se i vice-campioni d’Italia devono recuperare la partita con l’Inter. E’ il Girone dell’equilibrio perchè dietro le tre di testa c’è, ad 1 solo punto di distanza, l’Albinoleffe e, staccato di 3 punti dalla vetta, l’Inter, che ha la possibilità, vincendo il recupero, di raggiungere il trio capolista. La giornata presenta alcuni scontri al vertice interessanti. Il Varese va a Bergamo contro l’Albinoleffe, il Milan in casa con il Cittadella e l’Inter domani a Udine. Sulla carta la gara più semplice è quella del Chievo, impegnato in casa contro il Cesena. Il B, più degli altri due, pare il Girone che rimanderà fino alla fine i propri verdetti.

Girone C

I Campioni d’Italia in carica non si fermano più (unica formazione imbattuta nei tre Gironi). I giallorossi, dopo il pareggio nel derby, hanno ripreso la marcia che li ha portati a conquistare, nelle ultime 9 partite, ben 25 punti realizzando 38 gol, una media di 4 gol a gara. La Roma sembra di un’altra categoria, anche se non è riuscita a battere le due immediate inseguitrici, la Lazio e il Palermo, che l’hanno fermata sul pareggio. Dando per scontato che la squadra di De Rossi si qualificherà perla Fase Finale, vedremo come si comporterà di fronte a squadre di pari valore. Intanto domani va a Gubbio cercando l’ennesima goleada, mentre Lazio e Palermo giocano in casa contro Napoli e Nocerina.

Redazioneweb – www.calciopress.net

Annuncio pubblicitario
Annuncio pubblicitario

OPINIONI

Annuncio pubblicitario

Articoli del Mese

Copyright © Calciopress.net - Testata giornalistica reg. Trib. di Firenze atto 5591 del 04/07/2007 Direttore: Sergio Mutolo - Vicedirettore: Stefano Cordeschi - Direttore Editoriale: Berta Film