Connect with us
Avatar

Pubblicato

il

(Calciopress – Redazioneweb) Il pari della Juventus con la Roma all’Olimpico costringe i bianconeri a condividere con l’Udinese la testa della classifica.

Antonio Conte analizza la gara ai microfoni di Sky e ne trae indicazioni comunque positive: “Il primo tempo nostro è stato sicuramente bello, intenso, con ritmo e giocate importanti. Continuavo a sgolarmi perché potevamo creare di più sugli esterni e soprattutto a destra. Primo tempo comunque buono, giocato in maniera buona. Dopo che c’era stato l’infortunio, non era facile iniziare con un gol sotto a Roma” .

Alcune cose non sono per niente piaciute la mister bianconero: “Siamo stati bravi a reagire e trovare il gol, ma non mi è piaciuta la parte centrare del secondo tempo, ci siamo fatti prendere dal caos. Se la palla va da una parte all’altra può succedere di tutto. Bisogna essere più freddi e razionali, gestire meglio le gare e capire i momenti giusti”.

Conte sottolinea i meriti della Roma e del collega Luis Enrique: “Al di là della tattica della Roma, abbiamo tirato molto verso la porta, Stekelenburg ha fatto una grande prestazione. Guardo la classifica e dico che stiamo facendo grandissime cose, al di là delle previsioni più rosee. Quando si subiscono gol c’è sempre qualche errore difensivo. Lo analizzeremo bene, penso che si sappia già chi ha sbagliato”.

Il tecnico juventino fa una valutazione globale del comportamento tenuto fin qui dai suoi: “La macchina la stiamo tirando a tremila, il motore gira molto forte. Speriamo di non fare danno. Questi ragazzi sono splendidi, ognuno di loro sta facendo molto bene, sta tirando il motore al massimo dei giri. Ecco perché ci troviamo in quella posizione. Se riuscissimo a finalizzare di più sarebbe meglio. Marchisio non ha segnato? Ci sta prendere una pausa, spero duri poco. A me è piaciuta la personalità della squadra”.

Redazioneweb – www.calciopress.net

Annuncio pubblicitario

OPINIONI

Annuncio pubblicitario

Articoli del Mese

Copyright © Calciopress.net - Testata giornalistica reg. Trib. di Firenze atto 5591 del 04/07/2007 Direttore: Sergio Mutolo - Vicedirettore: Stefano Cordeschi - Direttore Editoriale: Berta Film