Connect with us
Avatar

Pubblicato

il

(Calciopress – Redazioneweb) Roma-Juventus finisce 1-1. Un pareggio che in casa giallorossa avrebbero sottoscritto alla vigilia, ma che avrebbe potuto assumere i contorni di una salutare vittoria. Il rigore fallito da Totti fa pensare a un’occasione sciupata. Luis Enrique in sala stampa è un allenatoresoddisfatto:  “Dobbiamo continuare con questo atteggiamento, è stato buono al cento per cento. La squadra ha visto di poter essere alla pari della prima in classifica, deve essere un punto di riflessione”.

Il gol di De Rossi e l’intensità di gioco messa in mostra dalla squadra in tutte le zone del campo sono motivo di fiducia per il tecnico spagnolo: “I primi cinque minuti mi sono divertito. Ma la Juve è uno squadrone, il suo allenatore gli ha dato questo carattere e sono fortissimi. Il primo tempo non mi è piaciuto, io vorrei sempre avere il pallone ma per il pressing della Juventus all’inizio non ci siamo riusciti. Dopo il vantaggio non ci hanno fatto fare la partita che volevamo, ma dopo il loro pareggio la situazione si è riequilibrata. Anche in una situazione di emergenza per noi, le cose sono andate meglio, perché tutti hanno collaborato alla fase difensiva”.

Il rigore fallito da Totti avrebbe potuto regalare alla Roma la vittoria. Spiega Luis Enrique: “Pensavo che Francesco avrebbe fatto quello che sa fare meglio: il gol. Ma davanti c’era Buffon un portiere che fa paura. I rigori li sbaglia solo chi li calcia. M dispiace per lui, ma avrà altre occasioni per trovare il primo gol della stagione”.

Il futuro resta incerto, anche se il risultato positivo contro la capolista è un bel corroborante: “Quando un allenatore è in difficoltà, si dice sempre che i giocatori non sono contenti. Ma la squadra deve solo lavorare al massimo. Per me non è importante cosa pensi un calciatore o due”.

Redazioneweb – www.calciopress.net

 

Annuncio pubblicitario

OPINIONI

Annuncio pubblicitario

Articoli del Mese

Copyright © Calciopress.net - Testata giornalistica reg. Trib. di Firenze atto 5591 del 04/07/2007 Direttore: Sergio Mutolo - Vicedirettore: Stefano Cordeschi - Direttore Editoriale: Berta Film