Connect with us
Avatar

Pubblicato

il

(Calciopress – Redazioneweb) Allo Juventus Stadium (nella foto) domani pomeriggio arriva il Novara. Il tecnico bianconero Antonio Conte pretende dai suoi i tre punti.

L’idea di passare il Natale da capolista lo stuzzica: “La classifica dice comunque che stiamo facendo qualcosa di straordinario. Noi dobbiamo preoccuparci soltanto di migliorare, attraverso il lavoro quotidiano. Non mi interessa il percorso, gli eventuali saliscendi della stagione, mi interessa soltanto dove arriverà la mia squadra: quando conterà, vogliamo trovarci nelle prime posizioni”.

Con gli azzurri di Tesser a Juve deve affrontare la sua prima mini-emergenza della stagione. Antonio Conte è consapevole che potranno esserci dei problemi, ma si dichiara tranquillo: “Ci mancano tre titolari, è vero, ma sono comunque sereno perché chi verrà chiamato in causa darà il massimo. Le gerarchie, poi, possono cambiare da un momento all’altro”.

I sostituti sono pressocchè decisi. In difesa, al posto dello squalificato Bonucci, rientrerà De Ceglie come esterno sinistro riportando in posizione centrale Chiellini. A centrocampo la prima scelta per la sostituzione di Vidal, anche lui squalificato, è Giaccherini. Conte potrebbe impiegare anche Pazienza o Marrone, ma precisa che “troveremo un Novara chiuso e perciò avremo bisogno di giocatori tecnici, sia in mezzo al campo che in avanti”.

In attacco il favorito per rimpiazzare l’infortunato Vucinic è Del Piero, che tornerebbe titolare dopo tre mesi (Juventus-Bologna 1-1, 21 settembre). C’è aria di ballottaggio con Quagliarella, ma Conte spiega: “Non è fondamentale dire chi gioca. Potrei dare spazio a uno, all’altro oppure a tutti e due”. Insomma, Quagliarella potrebbe anche rilevare Matri al centro dell’attacco.

La probabile formazione di Conte:

JUVENTUS (4-3-3): Buffon; Lichtsteiner, Barzagli, Chiellini, De Ceglie; Marchisio, Pirlo, Giaccherini; Pepe, Matri, Del Piero.

Redazioneweb – www.calciopress.net

Annuncio pubblicitario
Annuncio pubblicitario

OPINIONI

Annuncio pubblicitario

Articoli del Mese

Copyright © Calciopress.net - Testata giornalistica reg. Trib. di Firenze atto 5591 del 04/07/2007 Direttore: Sergio Mutolo - Vicedirettore: Stefano Cordeschi - Direttore Editoriale: Berta Film