Connect with us
Avatar

Pubblicato

il

(Calciopress – Redazioneweb) L’Inter torna dal Manuzzi di Cesena con la terza vittoria consecutiva, la quinta nelle ultime sei gare.

Claudio Ranieri (nella foto) ringrazia la testa di Ranocchia per i tre punti conquistati in Romagna che fanno classifica e morale: “Eder andava spesso nella sua zona e nell’uno contro uno ha sofferto. E’ stato lì in silenzio e ha fatto gol in una giornata in cui era molto difficile segnare”.

Il tecnico di Testaccio sottolinea i tanti errori commessi dai suoi nel primo tempo: “Prendiamoci il risultato e va bene così. Abbiamo sbagliato tantissimi passaggi, non ho mai visto la mia squadra fare tanti errori e forse il campo sintetico ha giocato un brutto scherzo. Ma siamo contenti perché anche l’anno scorso i ragazzi hanno vinto qui in rimonta negli ultimissimi minuti grazie alla doppietta di Pazzini e perché venivamo su un campo difficilissimo da espugnare. Julio Cesar? In pratica ha fatto un gol”.

Fondamentale aver mantenuto la porta indenne per la terza partita di fila: “Una squadra come l’Inter, anche se non è riuscita ad avere in questo incontro un gioco fluido perché il Cesena ci pressava molto, un gol prima o poi lo trova, l’importante è non farne fare agli altri. All’inizio abbiamo preso tantissimi gol, ora corriamo tutti, la difesa viene protetta dal centrocampo e dall’attacco, la squadra resta compatta e vicina e i risultati si vedono. E poi Lucio, Samuel, lo stesso Ranocchia stanno entrando in forma”.

Ranieri guarda avanti: “Che cosa ci manca? Un po’ di autostima, oltre ad elementi importanti come Sneijder. Lo si è visto nella maggiore tranquillità in campo una volta sbloccato il match, mentre nel primo tempo eravamo più contratti.Non è il caso di pensare a dove possiamo arrivare. Dobbiamo preoccuparci solo di noi stessi e concentrarci sul prossimo match con il Lecce, che ha fatto un’ottima gara a Parma.Non possiamo andare più avanti di mercoledì sera”.

Redazioneweb – www.calciopress.net

Annuncio pubblicitario

OPINIONI

Annuncio pubblicitario

Articoli del Mese

Copyright © Calciopress.net - Testata giornalistica reg. Trib. di Firenze atto 5591 del 04/07/2007 Direttore: Sergio Mutolo - Vicedirettore: Stefano Cordeschi - Direttore Editoriale: Berta Film