Connect with us
Avatar

Pubblicato

il

(Calciopress – Ro. Be.) La finestra di gennaio si apre ufficialmente il 3 gennaio 2012. L’Inter di Massimo Moratti è da tempo in pista alla ricerca di rinforzi. Si scandaglia in particolare il mercato brasiliano. I nomi si inseguono, alcuni in modo tanto insistente da far pensare che la conclusione di qualche affare possa essere vicina. Molti anche i giocatori in uscita. Gli ultimi due indiziati sarebbero Chivu e Muntari.

In nerazzurro uno tra Casemiro e Paulinho? Ranieri ha bisogno di un centrocampista e il club nerazzurro sembra cercarlo in Brasile. Sembra in atto un ballottaggio,fra Casemiro (paulista come Lucas) e Paulinho del Corinthians. L’Inter ha due posti liberi da extracomunitario e deciderà nella finestra di gennaio se servirsene o meno. Il club di Moratti non ha fretta di concludere. Tuttavia, anche se le cose sono migliorate, la classifica è ancora incerta e il gioco spesso latita.

Idea Lucas. In attacco l’Inter pensa a Lucas Moura da Silva, talento del San Paolo classe ’92, giocatore universale sul fronte offensivo (esterno alto destro, interno, seconda punta). Fino a poco fa sarebbero occorsi 20 milioni di euro per rilevare il suo cartellino. Le richieste a tamburo battente arrivate al club brasiliano hanno fatto lievitare il prezzo,oltre i 30. La concorrenza da battere è dura. In Premier League l’Arsenal di Arséne Wenger avrebbe offerto circa 25milion. Una cifra che Moratti non si può permettere in tempi di ristrettezze e di fair play finanziario. Resta il fatto che al club nerazzurro il giocatore piace molto, anche in prospettiva futura.

Juan Jesus in arrivo? Anche l’arrivo di Juan Jesus è sempre più prossimo alla conclusione. L’accordo con l’agenzia che detiene il cartellino del giocatore potrebbe essere raggiunto alla cifra di circa 3,7 milioni di euro. Si tratta di capire se il giocatore arriverà già a gennaio oppure durante il mercato estivo. Molto dipenderà dal destino di Chivu,  visto che Juan gioca anche da laterale sinistro.

Chivu in partenza? Chi potrebbe lasciare l’Inter già nel calciomercato di gennaio è Christian Chivu, in scadenza di a giugno del 2012. Qualche giorno fa l’agente delgiocatore ha confermato l’assenza assoluta di chiamate dall’Inter Le belle prove di Nagatomo tolgono spazio in squadra al difensore e prendono corpo le dichiarazioni rilasciate qualche giorno fa dal tecnico dell’Ajax, Franck de Boer: “Noi lo vogliamo, sarebbe il massimo: so che c’è la concorrenza del Real Madrid, ma abbiamo il suo assenso a trasferirsi da noi”.

Muntari verso il Palermo? Il club nerazzurro sta pensando ad altre cessioni. In primis quella di Muntari. Il Palermo ha fatto un sondaggio. Preme anche il Borussia Dortmund. Il fatto è che Sulley vorrebbe tornare a giocare in Inghilterra, nella Premier League.

Ro. Be.  www.calciopress.net

Annuncio pubblicitario

OPINIONI

Annuncio pubblicitario

Articoli del Mese

Copyright © Calciopress.net - Testata giornalistica reg. Trib. di Firenze atto 5591 del 04/07/2007 Direttore: Sergio Mutolo - Vicedirettore: Stefano Cordeschi - Direttore Editoriale: Berta Film