Connect with us
Avatar

Pubblicato

il

(Calciopress – Lui. Bel.) Il duo Marotta-Paratici è al lavoro per consegnare ad Antonio Conte, nella finestra di gennaio del calciomercato, i rinforzi necessari per mantenere l’imbattibilità e provare a vincere il duello con il Milan in chiave scudetto. Le ultime voci parlano di arrivi sia in difesa che in attacco. Una priorità è anche quella di sfoltire la rosa, pletorica rispetto agli impegni del club bianconero.

Per Caceres è fatta? Il ritorno di Martin Caceres, terzino uruguaiano del Siviglia ed ex bianconero, sembra ormai prossimo. La formula con la quale il difensore tornerebbe a giocare dalla Liga in serie A è quella del  prestito con diritto di riscatto (fissato intorno a 6-7 milioni di euro). Un arrivo che risolverebbe per Antonio Conte il problema della fascia sinistra e consentirebbe di riportare al centro della difesa Chiellini nella sua posizione naturale.

Arriva anche Bocchetti? In maglia bianconera potrebbe arrivare anche Salvatore Bocchetti. Come ha ammesso a Radio Kiss Kiss il suo procuratore Claudio Pasqualin, non è escluso un futuro juventino  per il difensore del Rubin Kazan: “Bocchetti?  Non è nel mirino del Napoli, potrebbe ritornare in Italia, la Juventus si è interessata a lui”, Bocchetti era già stato trattato da Marotta durante la sessione estiva di calciomercato, ma l’accordo con il Rubin Kazan era venuto meno all’ultimo momento. Il giocatore napoletano ha una gran voglia di tornare a giocare in Italia in una squadra di serie A (dopo le esperienze con Ascoli e Genoa).

Idea Borriello. La Vecchia Signora è sulle tracce di Marco Borriello. Anche per l’attaccante giallorosso la formula sarebbe, come per Caceres, quella del prestito oneroso (un milione di euro) con diritto di riscatto (fissato a 8 milioni) che diventerebbe obbligatorio raggiunto un certo bonus di presenze. Tutto questo in attesa, a giugno, di puntare ad attaccanti come Leandro Damiao o Higuain.

Molte partenze in ponte. Oltre che in entrata, Marotta lavora attivamente sul fronte cessioni. Molti i bianconeri in lista di sbarco. Tra questi c’è senz’altro Milos Krasic. Il futuro del serbo potrebbe essere lontano da Torino già da gennaio. La destinazione potrebbe essere la Premier inglese. Il suo agente Joksimovic, secondo quanto riportato dall’emittente tv americana ESPN, ha detto: “Il Chelsea? E’ interessato al mio assistito. Oltre ai Blues, anche Manchester United e Liverpool sono in pressing per l’ex Cska Mosca. Un altro che dovrebbe partire quasi sicuramente è Marco Motta, mai intercettato quest’anno da Conte. Secondo In attacco partirà Amauri  (Genoa o Tottenham?) e con lui Vincenzo Iaquinta, ulteriormente penalizzato anche dalla trattativa Borriello.

Lui. Bel.  www.calciopress.net

Annuncio pubblicitario

OPINIONI

Annuncio pubblicitario

Articoli del Mese

Copyright © Calciopress.net - Testata giornalistica reg. Trib. di Firenze atto 5591 del 04/07/2007 Direttore: Sergio Mutolo - Vicedirettore: Stefano Cordeschi - Direttore Editoriale: Berta Film