Connect with us
Avatar

Pubblicato

il

(Calciopress – St. Ant.) In questa fase di calciomercato il Milan monopolizza l’attenzione degli addetti ai lavori. Tiene banco la trattativa per portare Tevez in rossonero, una storia che potrebbe durare chissà fino a quando. E’ ovvio che la società di via Turati batte piste alternative. Si parla di Maxi Lopez, di Andrè Ayew (attaccante classe 1989 dell’Olympique Marsiglia) e ora spunta il nome di Fernando Torres. Intanto sembrerebbe essere stato concluso l’ingaggio di Keita, che dovrebbe arrivare però in estate.

Si chiude per Keita? Dovrebbe essere in dirittura il primo acquisto del Milan. Si tratta di Seydou Keita, centrocampista del Barcellona in scadenza di contratto nel 2014. Galliani avrebbe raggiunto un accordo verbale con gli agenti del calciatore, che però arriverà in rossonero non nella finestra di gennaio ma in quella di giugno.

Il punto su Tevez. Ieri Braida  ha incontrato a Manchester i dirigenti del City per portare a termine l’affare Tevez. Il Milan  ha offerto per l’Apache  3 milioni subito e 20 milioni per riscattarlo a giugno, e chiede di ottenere dai Citizens un prestito oneroso. Sempre in corsa per l’argentina c’è il Paris Saint Germain di Leonaardo, che ha annunciato di aver ingaggiato perla panchina Carlo Anvcelotti e non sembra badare a spese.

In difesa idea Maxwell? Per la difesa, dove viene dato sicuro partente il terzino nigeriano Taye Taiwo, cresce l’interesse verso il brasiliano Maxwell del Barcellona (vecchia conoscenza del calcio italiano, visto che ha giocato con la maglia dell’Inter).

Cosa bolle in pentola per il centrocampo? Cresce l’interesse del Milan per il belga Raja Nainggolan del Cagliari. La conclusione della trattativa potrebbe essere favorita dall’inserimento di Filippo Inzaghi come pedina di scambio. Altro nome che circola è quello di Angelo Palombo della Sampdoria, desideroso di tornare a calcare i campi della serie A.

E per l’attacco? Per rinforzare il reparto offensivo non si batte solola pista Tevez. Dovrebbe arrivare un altro argentino, vale a dire Maxi Lopez del Catania. In alternativa si batte la pista che porta all’attaccante spagnolo Fernando Torres, del Chelsea. Tuttavia le dichiarazioni rilasciate ieri dal giocatore, che ha detto di voler rimanere in Premier con i Blues, hanno molto raffreddato il contatto.

St. Ant.  www.calciopress.net

Annuncio pubblicitario

OPINIONI

Annuncio pubblicitario

Articoli del Mese

Copyright © Calciopress.net - Testata giornalistica reg. Trib. di Firenze atto 5591 del 04/07/2007 Direttore: Sergio Mutolo - Vicedirettore: Stefano Cordeschi - Direttore Editoriale: Berta Film