Connect with us
Avatar

Pubblicato

il

(Calciopress – Sa. Mig.) Il calciomercato dell’Inter entra nel vivo. I nomi si susseguono a tamburo battente. Tra gli altri spiccano quelli di Lucas, Krasic, Vargas, Fernando, Gomez, Casemiro, Juan Jesus   e non solo. Facciamo un po’ di ordine nel fiume di trattative avviate da Branca, in nome e per conto di Moratti.

Obiettivo Lucas. Il colpo di calciomercato del club nerazzurro dovrebbe essere Lucas, che Moratti che starebbe pensando di regalare a Ranieri se l’Inter confermerà nell’avvio del 2012 le buone prove di fine 2011 (QUI i particolari). Quest’anno il giocatore sta rendendo meno di quanto non abbia fatto nella scorsa stagione, ma il talento del San Paolo continua a suscitare l’interesse di molti club europei.

Le altre piste carioca. Dovrebbe arrivare anche il 19enne difensore centrale dell’Internacional de Porto Alegre, Juan Jesus, Si parla di una cifra vicina ai 3.7 milioni di euro. L’Inter continua a inseguire anche Casemiro. Tra lui e Lucas del San Paolo, almeno uno potrebbe giocare da gennaio in maglia nerazzurra.

Opzione Rodriguez. Se non riuscisse l’ingaggio di Lucas, l’alternativa al talento carioca potrebbe arrivare dal Portogallo (versante Porto). L’Inter è infatti sulle tracce di James Rodriguez, 20enne esterno sinistro colombiano. Il suo cartellino vale circa 20 milioni di euro. Il giocatore potrebbe arrivare in maglia nerazzurra già a gennaio, ma solo nel caso in cui saltasse l’operazione Lucas. Fondamentale perché ciò avvenga che il club lusitano abbassi le sue pretese. L’’alternativa potrebbe a Rodriguez potrebbe essere Gomez del Catania.

Idea Marin. E’ finito sul taccuino di Branca anche il 22enne bosniaco Marko Marin, che gioca in Bundesliga nel Werder Brema, Le cifre che potrebbero ballare per portarlo in nerazzurro non sono ancora chiare e i riscontri sono tutti da dimostrare.

Urgono centrocampisti. Resta fermo che la finestra di mercato di gennaio si concentrerà soprattutto sul settore di centrocampo. L’Inter cerca due esterni. In Italia l’attenzione è puntata su Krasic (c’è da battere la concorrenza del Cherlsea) e su Vargas (che alla Fiorentina ha fatto il suo tempo e cerca il rilancio in una grande piazza). Altri due nomi caldi sono quelli di Fernando e Paulinho. Fernando è da tempo nel mirino di Branca, ma il suo prezzo spaventa Moratti (12 milioni di euro). Paulinho, estroso giocatore del Vasco da Gama, ha un prezzo decisamente più basso (circa 6 milioni di euro) ma non è a livello tecnico del suo concorrente.

Sa. Mig.  www.calciopress.net

 

Annuncio pubblicitario

OPINIONI

Annuncio pubblicitario

Articoli del Mese

Copyright © Calciopress.net - Testata giornalistica reg. Trib. di Firenze atto 5591 del 04/07/2007 Direttore: Sergio Mutolo - Vicedirettore: Stefano Cordeschi - Direttore Editoriale: Berta Film