Connect with us
Sergio Mutolo

Pubblicato

il

(Calciopress – Redazioneweb) Un club di Lega Pro, il Savona 1907 Fbc, è stato dichiarato fallito (QUI i particolari). E’ stato nominato curatore fallimentare Alberto Marchese, un professionista esperto in materia (si è già occupato del caso Lucchese).

E’ appunto a Marchese che dovranno essere indirizzate eventuali proposte di salvataggio. Occorre un soggetto giuridico in grado di assicurare l’esercizio provvisorio, con il benestare della Lega Pro guidata da Mario Macalli.

Se si verificasse questa ipotesi, la squadra ligure avrà la possibilità di continuare a giocare in campionato.

In caso contrario, vale a dire se la curatela non riuscisse a intercettare potenziali acquirenti, il club verrà escluso dal girone A di Seconda Divisione (che sarà ridotto a 19 squadre). Verrebbero ovviamente depennati i punti ottenuti nelle partite giocate dal Savona. I tempi sono ristretti. Già l’8 gennaio la squadra dovrebbe scendere in campo per giocare a Montichiari.

Resta un altro punto interrogativo da sciogliere. Quali e quanti giocatori si presenteranno il 27 dicembre, data in cui è prevista a ripresa degli allenamenti? In proposito viene data per certa l’assenza di Cazzamalli (in procinto di accasarsi con il Pergocrema, in Prima Divisione), come pure quelle di Garin e Bottiglieri. 

Redazioneweb – www.calciopress.net

Annuncio pubblicitario
Annuncio pubblicitario

OPINIONI

Annuncio pubblicitario

Articoli del Mese

Copyright © Calciopress.net - Testata giornalistica reg. Trib. di Firenze atto 5591 del 04/07/2007 Direttore: Sergio Mutolo - Vicedirettore: Stefano Cordeschi - Direttore Editoriale: Berta Film