Connect with us
Avatar

Pubblicato

il

(Calciopress – Redazioneweb) Il sito web della Lega Pro ha diffuso una nota stampa, che riportiamo integralmente, relativa al caso Savona (QUI i particolari) .

“In relazione alle notizie pubblicate in questi giorni e alle dichiarazioni dell’allenatore del Savona circa l’impossibilità di proseguire il campionato per la mancata presenza in rosa di almeno 20 giocatori, con rischio di revoca dell’affiliazione, la Lega Pro precisa che non esiste alcuna norma federale che contempli tale minimo di tesserati. L’unico vincolo è costituito dall’articolo 3 del Regolamento del gioco del calcio, che prevede la necessità di schierare almeno 7 giocatori in campo. Il Savona, oltre alla rosa di professionisti presenti, potrà attingere alla squadra Berretti per completare l’organico”.

La nota arriva in risposta all’allarme lanciato da Ninni Corda, allenatore del club ligure dichiarato fallito nelle settimane scorse e che ha deciso per l’esercizio provvisorio.  ”Se entro sabato non sarà tesserato almeno un giocatore, potremmo vederci revocata l’affiliazione da parte della Lega calcio. ‘Chi può aiutare la società si faccia avanti al più presto – aveva detto Corda – Dopo la partenza di alcuni giocatori la rosa si è ristretta a 19 elementi e, per regolamento, in rosa è necessario averne almeno 20”.

Redazioneweb – www.calciopress.net

Annuncio pubblicitario
Annuncio pubblicitario

OPINIONI

Annuncio pubblicitario

Articoli del Mese

Copyright © Calciopress.net - Testata giornalistica reg. Trib. di Firenze atto 5591 del 04/07/2007 Direttore: Sergio Mutolo - Vicedirettore: Stefano Cordeschi - Direttore Editoriale: Berta Film