(Calciopress – Redazioneweb) Nella prima gara del Torneo “Valentin Granatkin”, che si è disputata questa mattina a San Pietroburgo (QUI i particolari), la Nazionale Under 18 si prende una bella rivincita contro l’Ucraina.
Gli Azzurrini hanno battuto con un travolgente 5-0 i pari età ucraini dai quali erano stati sconfitti nella doppia amichevole di ottobre giocata in Italia.
La Nazionale di Evani passa in vantaggio dopo appena tre minuti di gioco. Su cross dalla destra di Benassi, Padovan bagna con una rete il suo esordio in azzurro. Le altre quattro reti sono arrivate nella ripresa. All’8’ con Garritano che di destro supera il portiere in uscita. Al 20’ con Benassi bravo a ribattere in gol una respinta del portiere ucraino. Al 30’ è ancora Padovan a segnare, sfruttando un errato disimpegno difensivo ucraino e trafiggendo di sinistro il portiere in uscita. Sei minuti dopo, al 36’, Garritano timbra la sua doppietta e chiude il conto con gli ucraini.
Al termine dell’incontro l’esordiente Padovan è stato premiato come migliore in campo. Molto bravo anche il portiere del Brescia Cragno, autore di tre interventi spettacolari. La prossima gara del girone è in programma sabato contro la Grecia.
Ucraina-Italia 0-5
UCRAINA: Buscian (39’st Ivanov), Duz, Tocar (1’st Ioscia), Miroscnik, Petriak (23’st Hlebas), Vasiliev 1’st Ciaciya), Andrieevskii (12’st Miscnev), Lucik, Hoblenco (23’st Kozlovskii), Griscin (12’st Ghemegha), Scechel. All.: Moroz
ITALIA: Cragno (37’st Ricci), Allegra (35’st Sanseverino), Lancini (12’st Murru), Gatto (27’st Ricci), Rugani (cap.), Piana (35’st Maccarone), Garritano, Benassi, Padovan (35’st Bernardeschi), Pasa, Tempesti (12’st Rozzi) All.: Evani
Marcatori: 3’pt e 30’st Padovan, 8’st e 36’st Garritano, 20’st Benassi
Redazioneweb – www.calciopress.net