Connect with us

Pubblicato

il

(Calciopress – Redazioneweb) La 26a giornata del campionato di serie Bwin è stata condizionata dal gelo. Sono state giocate 6 partite e segnati 11 gol, sei gare disputate.

Resta da giocare oggi il posticipo Vicenza-Cittadella. Quattro le gare da recuperare. Si tratta di Brescia-Torino, Gubbio-Modena, Pescara-Reggina e Sassuolo-Ascoli.

Nella classifica provvisoria resta al comando il Pescara di Zeman. Il Varese avanza e cerca di agganciare il treno delle prime.

La sintesi delle partite giocate, con risultati e marcatori

AlbinoLeffe-Varese 1-2. Il Varese si attesta in sesta posizione e bracca il Padova. Continua il momento no per l’AlbinoLeffe, che ha comunque giocato una gara molto offensiva. I lombardi sono terzultimi (appaiati a Gubbio e’Empoli). Protagonista l’ex Chievo Granoche che, grazie alla sua doppietta (4′ e 60’) regala la vittoria ai varesini. Pareggio provvisorio di Germinale al 45′.

Empoli-Crotone 1-1. Toscani all’inseguimento del pareggio, raggiunto al 73′ con Buscè. Da segnalare la buona prova di Maccarone. Ottimo il Crotone, passato in vantaggio al 13′ con Sansone I pitagorici salgono a quota 26. L’Empoli aggancia Albinoleffe e Gubbio con 23 punti.

Grosseto-Sampdoria 0-1. Il gol di Foggia al 66′ rilancia la Sampdoria, che si attesta a metà classifica e riduce a sette punti la distanza dalla zona play off. Il Grosseto, ritornato a mister Ugolotti dopo l’esonero deciso dal patron Camilli, resta fermo a 33 punti.

Juve Stabia-Livorno 1-2. Al Menti va in vantaggio la Juve Stabia con il neo acquisto Caserta all’11’. Nel giro di un paio di minuti ribalta il risultato per gli amaranto la coppia d’attacco formata da Paulinho (20′) e Dionisi (23′). Livorno a quota 29. Juve Stabia ferma a 33.

Nocerina-Bari 1-1. La Nocerina raggiunge il pari nel secondo tempo, raggiungendo un ottimo Bari. Vantaggio pugliese con Caputo al 33′ e pareggio dei “molossi” al 78′ con Merino. Nocerina sempre ultima con 18 punti, Bari settimo a quota 36.

Padova-Hellas Verona 0-0. Partita bella e vivace a dispetto del risultato a reti bianche. Prino tempo a favore dei biancoscudati di Dal Canto. Ripresa appannaggio dei gialloblù di Mandorlini. Padova quinto a 45 punti. Hellas sempre quarto a quota 48.

Redazioneweb – www.calciopress.net

Annuncio pubblicitario
Annuncio pubblicitario

OPINIONI

Editoriali4 giorni fa

Nazionale, Serie A e professionismo: la lunga estate calda del calcio femminile

L’estate è torrida come non mai. Un caldo infinito, iniziato già a maggio. Roba che, alla lunga, dà alla testa....

Nazionale6 giorni fa

Nazionale Femminile: il supporto Rai è stato un ‘flop’ per la crescita del movimento?

La Rai ha puntato molto sulla Nazionale Femminile. Secondo Andrea Fagioli, opinionista di ‘Avvenire, è stato un flop mediatico ➡️...

Editoriali2 settimane fa

Campionato Europeo: se il calcio femminile diventa qualcosa di travolgente

✅ Inghilterra-Svezia di ieri sera è stata gioia pura per gli occhi. La ciliegina sulla torta? Il magnifico gol di...

Nazionale3 settimane fa

Passata la delusione Nazionale, è ora di tuffarsi nel campionato di Serie A femminile

☑️ La delusione dell’Europeo va in archivio. Così speriamo tutti. L’eliminazione nella fase a gironi della Nazionale di Milena Bertolini,...

Calciomercato3 settimane fa

Serie A Femminile: il Parma mostra i muscoli e si candida come la sorpresa?

Il Parma inizia come meglio non sarebbe stato possibile la stagione che, in serie A Femminile, segnerà l’esordio del professionismo....

Nazionale4 settimane fa

Il calcio femminile ha bisogno della Nazionale: sosteniamola senza se e senza ma

Il pareggio con l’Islanda, che avrebbe anche potuto diventare una vittoria, riapre il cuore dei tifosi alla speranza. Uso la...

Nazionale4 settimane fa

Il calcio femminile, la Nazionale e l’Islanda: una questione di passione e di rispetto

Stasera la Nazionale femminile guidata dalla ct Milena Bertolini è chiamata a un esame di riparazione, dopo la pesante sconfitta...

Annuncio pubblicitario

Articoli del Mese

Copyright © Calciopress.net - Testata giornalistica reg. Trib. di Firenze atto 5591 del 04/07/2007 Direttore: Sergio Mutolo - Vicedirettore: Stefano Cordeschi