(Calciopress – Redazioneweb) Dopo il numero uno della Lega serie A Maurizio Beretta (QUI i particolari), anche il presidente dell’Assocalciatori, Damiano Tommasi, è intervenuto a Radio Anch’io Lo Sport su Radiouno sul tema caldo delle tante partite rinviate in questo periodo a causa del maltempo che ha investito l’Italia.
C’è un problema di calendario, innanzitutto: “Il calendario è intasato perchè ci sono tante partite e quindi meno allenamenti. Purtroppo noi non partecipiamo alla stesura dei calendari ma, tra virgolette, la subiamo”.
Il numero uno dell’Aic ha proseguito, suggerendo un prolungamento della sosta natalizia: “L’aspetto sportivo non è considerato come dovrebbe. Almeno si è riusciti a fare una settimana di sosta a Natale e magari sarebbe da ampliare per limitare le partite a rischio. Si potrebbe anticipare ad agosto con le notturne e ridurre dal calendario le gare in questo periodo”.
Tommasi ha indicato come priorità quella di ridurre le gare in notturna: “L’altra nostra priorità è quello di ridurre le notturne, ma ridurre le partite in questo periodo sarebbe funzionale a non creare problemi sulle date dei recuperi”.
Redazioneweb – www.calciopress.net