(Calciopress – Sa. Mig.) Arriva una pioggia di penalizzazioni in Lega Pro.
La Commissione Disciplinare Nazionale (CDN), su impulso della Covisoc, doveva emettere ieri il suo giudizio sulle irregolarità amministrative contestate da Covisoc e Procura federale a nove club della Prima e della Seconda Divisione nazionale.
I punti chiesti dalla Procura federale erano quattordici e quattordici sono stati quelli comminati dall’organo della Figc (QUI tutti i particolari sulla sentenza). Ora si apre la strada dei ricorsi. Prima alla Corte di Giustizia Federale (CGF) e poi al Tnas insediato presso il Coni.
Resta il fatto che le classifiche sono state ancora una volta ribaltate, sovvertendo i risultati del campo. Ricordiamo in proposito che Siracusa e Taranto, due delle società punite, occupavano la seconda posizione nei rispettivi gironi della terza serie nazionale.
La situazione è drammatica, considerato che le indagini amministrative della Covisoc e della Procura federale si sono limitate all’esame del primo trimestre della stagione in corso. Cosa succederà da qui in avanti?
Redazioneweb – www.calciopress.net