(Calciopress – Redazioneweb) Allo Stadium (nella foto) grintosa vittoria in rimonta della Juventus sul Catania.
Un successo grazie al quale i bianconeri si riprendono la testa della classifica. Un risultato che consente di prepararsi con serenità alla sfida di sabato prossimo con il Milan.
Antonio Conte, dopo le polemiche di Parma, sgombra il campo da ogni dubbio e si complimenta per l’arbitraggio: “L’arbitro stasera credo abbia diretto in maniera impeccabile. Complimenti a lui, ma anche ai miei giocatori e al Catania, squadra in forma e con grandi motivazioni”.
Nella querelle era entrato anche l’ad del club etneo, Pietro Lo Monaco. Puntualizza il tecnico bianconero: “Facciamo parte dello spettacolo, siamo uomini di calcio e rispettiamo le dinamiche. Prima della partita gli ho fatto i complimenti per le grandissime cose fatte. A Catania hanno creato un bellissimo centro e vederli stasera con alcuni giocatori molto interessanti fa capire le capacità della dirigenza a fare bene”.
Passando all’analisi tecnica della gara, Conte ai microfoni di Sky spiega: “Si è trattato di una prova di carattere. Non era mai successo di andare in svantaggio in casa, siamo stati bravi e maturi a non perdere la testa. In tanti aspettavano il nervosismo da parte nostra, invece la squadra ha dimostrato grande maturità”.
L’allenatore juventino ha scelto la strada del turn over: “Siamo in un momento in cui giochiamo tanto e veniamo da una stanchezza importante per la gara di mercoledì col Parma. Devo far integrare quanto prima i giocatori arrivati a gennaio come Padoin e Borriello, per una prospettiva futura”.
Conte chiude facendo i complimenti a Bonucci: “ha grande personalità e grande qualità, a volte si prende delle responsabilità e sbaglia qualcosa, ma sono io che gli chiedo di giocare così, perchè rispetto a Barzagli e Chiellini è meno cattivo sull’uomo ma è più bravo ad impostare, è piu tattico. E’ tornato il Bonucci che si conosceva, ma ora deve rimanere sempre concentrato”.
Redazioneweb – www.calciopress.net