Connect with us
Avatar

Pubblicato

il

(Calciopress – Redazioneweb) Approfittando del tradizionale appuntamento del lunedì sul sito web della Lega Pro per commentare la giornata di campionato di Prima e Seconda Divisione, il direttore generale Francesco Ghirelli torna sul derby Trapani-Siracusa. Una buona occasione per precisare l’idea che ha sul futuro della categoria.

Esordisce Ghirelli: “Tutti noi abbiamo ancora negli occhi la partita Trapani-Siracusa di domenica scorsa. Perchè? E’ stata la gara emblema della Lega Pro: un pubblico immenso, colorato, carico di sana competizione agonistica ha fatto da cornice ad un susseguirsi di emozioni. E’ questo il calcio che vogliamo, ricco di emozioni, forte nei connotati dell’ identità cittadina”.

“Nella tradizione del calcio dei comuni italiani – prosegue Ghirelli – abbiamo inserito la novità della diretta televisiva messa, per la prima volta, nella serata di domenica. Uno spettacolo nello spettacolo anche grazie all’impegno e alla professionalità di Sportitalia. Gli ascolti eccezionali, in concorrenza con Inter-Catania, ci dicono che c’e uno spazio per noi. La condizione è il calcio delle belle piazze,  la valorizzazione dei gonfaloni della storia  d’Italia. Se si aggiungono i derby di questa giornata, ci confermano che abbiamo scelto la strada giusta per la riforma dei campionati”.

Redazioneweb – www.calciopress.net

Annuncio pubblicitario
Annuncio pubblicitario

OPINIONI

Annuncio pubblicitario

Articoli del Mese

Copyright © Calciopress.net - Testata giornalistica reg. Trib. di Firenze atto 5591 del 04/07/2007 Direttore: Sergio Mutolo - Vicedirettore: Stefano Cordeschi - Direttore Editoriale: Berta Film