(Calciopress – Redazioneweb) Il direttore della Lega Pro, Francesco Ghirelli, ha commentato all’agenzia Italpress il comunicato dei calciatori del Pergocrema che lamentano di aver ricevuto i compensi contrattuali pattuiti con la società solo fino al mese di novembre. Il club lombardo milita nel campionato di Prima Divisione.
“I giocatori del Pergocrema tuteleranno i propri interessi? Finalmente, così ci consentiranno di fare ciò che ci compete”, esordisce Ghirelli.
Che prosegue: “Da sempre come Lega Pro abbiamo detto che abbiamo bisogno che i calciatori mettano in mora le società, a prescindere dal Pergocrema contro cui non abbiamo nulla”.
Il dirigente della Lega di Firenze osserva: “Ognuno si porta dietro le proprie responsabilità, giocatori compresi, perché i contratti si firmano tra le due parti”.
In merito ai punti di penalizzazione che gravano sui campionati di Lega Pro, Ghirelli spiega: “I troppi punti di penalizzazione falsano il campionato? Al contrario, servono per ridare il giusto equilibrio sportivo e il prossimo anno saranno ancora più severe perché se io non sono un presidente virtuoso non posso permettermi di comprare Baggio, tanto per fare un esempio e poi non lo pago”.
Redazioneweb – www.calciopress.net