(Calciopress – Redazioneweb) Si è svolta, a Milano, la riunione del Consiglio Direttivo della FISSC (Federazione Italiana Sostenitori Squadre Calcio).
Come rende noto il sito web della Bwin, nel corso dei lavori è intervenuto il Presidente della Lega Calcio Serie B Andrea Abodi (nella foto).
La visita del Presidente Abodi, rientra nell’ambito del positivo confronto avviato con la FISSC, e fa seguito all’ultimo incontro del 29 novembre dello scorso anno. In quella occasione, tra l’altro, le parti concordarono alcune iniziative operative da avviare immediatamente.
Il Presidente Abodi, pertanto ha informato il Direttivo FISSC del lavoro già avviato, soffermandosi, in modo particolare, sui seguenti temi:
– progetto costruzione e/o ristrutturazione Stadi – Il progetto, che sarà presentato a Roma la prima settimana di maggio, prevede una “Progettualità di sistema”, creando una attività sinergica con una serie di qualificate realtà istituzionali; in questo modo vengono approfondite tutte le tematiche relative agli stadi (analisi territoriale, tecnologie, strutture, finanziamenti, gestione, ecc.), tenendo ovviamente conto delle singole esigenze locali;
– progetto settori “ospiti”– La Lega Serie B sarà sta procedendo a sensibilizzare le 22 società al fine di ristrutturare e migliorare, in particolar modo, il settore ospiti uscendo dalla logica delle “gabbie”, secondo quanto previsto dal protocollo sottoscritto nel giugno 2011;
– inoltre la FISSC concorda pienamente con la Lega Serie B sull’urgenza di uniformare tutte le procedure operative connesse alla frequentazione da parte dei tifosi degli stadi (accessi, striscioni, controlli e quant’altro), oltre che sulla necessità di coniugare forme di flessibilità operativa nei confronti dei tifosi con le procedure di sicurezza.
Infine il Presidente Abodi, ha confermato al Direttivo FISSC, la volontà di accelerare ulteriormente l’attività finalizzata alla realizzazione di progetti che dovranno favorire la presenza dei bambini e delle famiglie negli stadi.
Il sito web della Bwin precisa che a breve saranno calendarizzati ulteriori incontri tra Lega Serie B e FISSC, al fine di continuare l’impegno congiunto nell’interesse generale del calcio e dei suoi tifosi.
Redazioneweb – www.calciopress.net