Connect with us
Avatar

Pubblicato

il

(Calciopress – Ro. Be.) Allo Stadium Juventus-Lazio finisce 2-1. Un risultato che premia la voglia di vincere e la determinazione del gruppo bianconero, che Antonio Conte ha forgiato nell’acciaio.

Una vittoria che significa il primo posto in classifica. La risposta migliore al blitz del Milan con il Chievo, grazie alla vittoria di misura ottenuta al Bentegodi con la rete in apertuta di Muntari.

La partita della Juve è stata magnifica entusiasmante per il modo in cui si è delineato il risultato. Palpabile la gioia del pubblico dello Stadium, che ha assistito a una gara spettacolare.

La Lazio è stata all’altezza dei bianconeri nonostante l’emergenza legata alle tante assenze. I biancocelesti di Reja hanno giocato con molta grinta e altrettanta determinazione, ma non ce l’ahnno fatta a strappare un punto alla scatenata Juventus di questi tempi.

Nel primo tempo solo un grande Marchetti ha salvato la porta laziale. La prima metà della gara avrebbe potuto chiudersi almeno sul 3-0, invece è terminata sul pari grazie alla rete di Mauri nel finale di gara che ha equilibrato il gol del vantaggio di Pepe.

Nella ripresa la Juve è sembrata meno spavalda, ma sempre determinata e propositiva. Conte ha tenuto sempre alto il livello del gioco. Ottima la prova di Pirlo, vero padrone del centrocampo.  Nonostante tutto la gara stava per finire sul pareggio. E’ servita una magia del capitano per portare a casa i tre punti. Alex Del Piero, a 37 anni suonati, ha estratto dal cilindro una giocata delle sue e ha segnato la rete che può rappresentare una tappa fondamentale nella corsa verso lo scudetto della Juventus.

Ro. Be. – www.calciopress.net

Annuncio pubblicitario
Annuncio pubblicitario

OPINIONI

Annuncio pubblicitario

Articoli del Mese

Copyright © Calciopress.net - Testata giornalistica reg. Trib. di Firenze atto 5591 del 04/07/2007 Direttore: Sergio Mutolo - Vicedirettore: Stefano Cordeschi - Direttore Editoriale: Berta Film